Velletri: tasso alcolemico 7 volte superiore al consentito. 35enne provoca carambola sulla Circonvallazione

Pubblicato: Martedì, 19 Settembre 2017 - redazione cronaca

golf incidente velletriVELLETRI (cronaca) - L'incidente ieri pomeriggio: coinvolti 3 veicoli. Denunciato il 35enne

ilmamilio.it

Un grave incidente stradale è accaduto nel primo pomeriggio di ieri, 18 settembre, a Velletri in via Circonvallazione Appia, all'altezza dell'ex scuola dell'infanzia Santa Marta, coinvolti tre veicoli.

La dinamica è stata rilevata della polizia locale intervenuta in seguito alla segnalazione del numero unico di emergenza 112. Dalle prime osservazioni è stato accertato che il conducente 35enne italiano originario di Sezze, alla guida di un'autovettura in marcia con direzione Roma, dopo aver eseguito una manovra azzardata, si schiantava contro un autocarro proveniente dal senso opposto ed in seguito alla carambola urtava un'altra autovettura marciante nella medesima direzione.

Il conducente della prima autovettura veniva soccorso dall'emergenza sanitaria 118 e trasportato al Pronto Soccorso dell'Ospedale di Velletri. In seguito all'accertamento biologico al quale è stato sottoposto ed eseguito dai sanitari in conseguenza della richiesta operata dalla Polizia Locale, è emerso che l'autista si era messo alla guida con un tasso alcoolico nel sangue di sette volte superiore al minimo di legge previsto in 0,5 gr/l. A seguito di questo esame la Polizia Locale sottoponeva il conducente 35enne al ritiro della patente ed al sequestro del mezzo, nonché a notiziare la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Velletri per il reato di guida in stato di ebbrezza.