Genzano: una catasta di rifiuti all'ingresso di scuola. A chi tocca la rimozione? I genitori sul piede di guerra

Pubblicato: Martedì, 19 Settembre 2017 - redazione cronaca

scuola rifiutiGENZANO (attualità) - Da giorni i bambini sono costretti ad entrare nel plesso della "De Amicis" costeggiando ingombranti di ogni genere

ilmamilio.it

Sono scesi in campo questa mattina i genitori della scuola "Edmondo De Amicis", appartenente all'Istituto comprensivo "Giuseppe Garibaldi".

Dall'inizio della scuola i bambini della Materna ed Elementare sono costretti a fiancheggiare nel vialetto d'ingresso dell'istituto scolastico una vera e propria catasta di rifiuti di vario genere lasciati lì, a quanto pare, dopo gli interventi eseguiti in estate.

La scuola è frequentata da oltre 500 bambini e dopo aver atteso per giorni che ingombranti, pali, bottiglie di vetro e sfalci fossero rimossi, le mamme hanno animato una protesta chiamando a ripetizione la polizia locale ed il Comune di Genzano. Dopo il sopralluogo da parte degli agenti, dal Municipio sarebbe giunta la rassicurazione di pulizia immediata: a provocare il mancato ritiro, a quanto si apprende, sarebbe stata la mancata comunicazione da parte della scuola.