Fratelli d'Italia Frascati: "Mastrosanti al capolinea, salvaguardare STS e famiglie"

Pubblicato: Mercoledì, 18 Dicembre 2019 - redazione politica

fratelli dItalia frascati ilmamilioFRASCATI (politica) - Una nota dal circolo Duilio Vesprini

ilmamilio.it - nota stampa

Il circolo “Renato Duilio Vesprini” di Fratelli d'Italia non può esimersi dal rappresentare le proprie posizioni in ordine all’attuale crisi amministrativa del Comune di Frascati.

Conosciamo bene le problematiche che attanagliano la gestione amministrativa del Comune di Frascati per averle denunciate in tempi non sospetti quando nostri rappresentanti siedevano in Consiglio quali membri di Alleanza Nazionale.

Basterebbe andare a leggere i verbali delle sedute del Consiglio comunale dell’epoca (sindacature Posa e Di Tommaso) per capire che avevamo ben individuato i geni delle malattie insorte in questi ultimi anni: cattiva gestione dei crediti, cattiva riscossione dei crediti maturati e una discrasia fisiologica tra crediti da riscuotere e debiti da onorare.

mercatino natale frascati 191201

Alle nostre rimostranze le maggioranze dell’epoca facevano spallucce affibbiandoci il ruolo di menagrami.

E di scontri furenti con qualche assessore al bilancio è piena la storia dei Consigli comunali.

E non può dirsi esente da responsabilità neanche l’attuale sindaco Mastrosanti per aver ricoperto ruoli di responsabilità e di gratificazione quale super-assessore e, poi, presidente della STS.

La ricerca delle responsabilità, pur necessaria, non deve far passare in secondo piano un’urgenza sociale ed umana qual è la vicenda della STS.

Una struttura che doveva servire a ridurre i costi dei servizi a carico del Comune è stata utilizzata maldestramente per occupare poltrone generosamente retribuite: a proposito è lecito rappresentare ai cittadini quanto sono costate le varie presidenze della STS?

Fratelli d’Italia ritiene che vada fatto ogni sforzo per evitare che incapacità amministrative mettano in crisi un centinaio di famiglie frascatane: ogni sforzo fatto per restituire dignità e sicurezza ai lavoratori della STS troverà il consenso certo e gratuito dei FdI.

È chiaro che chiunque abbia cuore Frascati non possa ritenersi soddisfatto della gestione Mastrosanti, sempre più abbarbicato su se stesso a difendere il suo operato (e, forse, la sua poltrona) e incapace di aprirsi ad un confronto serio e produttivo sulle sorti di Frascati.

E la crisi non può attendere!

Siamo al capolinea: non è più il tempo delle chiacchiere, delle promesse e delle aspettative, resta solo il tempo di procedere ad un rinnovamento totale che sappia coniugare il bene di Frascati con una visione amministrativa concreta, efficace e, soprattutto, credibile.

E, in primo piano, la stessa vicenda della STS non può trasformarsi in una vicenda catastrofica sotto il profilo sociale: con un pizzico di “fantasia” questa vicenda può essere, invece, la chiave di volta per restituire strumenti di ripianamento delle casse comunali.

Stefano Greci

Portavoce del “Circolo Renato Duilio Vesprini” di Frascati".radio roma capitale