Albano, gli scout del gruppo AGESCI distribuiranno a Natale la “Luce della Pace”

Pubblicato: Mercoledì, 18 Dicembre 2019 - Redazione attualità

ALBANO (attualità) - la "Luce della Pace" da Betlemme assume un alto valore simbolico, rappresenta un segno di Pace, Fratellanza, Amicizia, Speranza e Solidarietà

ilmamilio.it 

La “Luce della Pace” inizia il suo viaggio dalla chiesa della Natività a Betlemme, dove è presente un lume che arde perennemente grazie all’olio donato da tutte le Nazioni di fede Cristiana. Ogni anno, nel mese di Dicembre, da quella fiamma ne vengono accese altre poi diffuse gratuitamente in tutti i Paesi del mondo come simbolo di pace e fratellanza fra i popoli. La Luce della Pace da Betlemme assume un alto valore simbolico, rappresenta un segno di Pace, Fratellanza, Amicizia, Speranza e Solidarietà.

Quest'anno i Gruppi Scout AGESCI Albano 1, Albano 2, Cecchina 1 e Pavona 1 accoglieranno la Luce che verrà donata dall’Albano 1 durante la S.S. Messa di Natale presso la Parrocchia Santa Maria della Stella alle ore 24, dall'Albano 2 durante la S.S. Messa di Natale alle ore 24 presso l'Istituto "L. Murialdo", dal Cecchina 1 durante la S.S. Messa di Natale presso la Parrocchia San Filippo Neri  e dal Pavona 1 presso La Parrocchia Sant’Eugenio Papa I durante la Veglia di Natale dalle ore 23.

Vi invitiamo pertanto a partecipare alle celebrazioni così da accogliere numerosi la fiammella e farvi, a vostra volta, portatori di “Luce” diffondendola a quanta più gente possibile.

mercatino natale frascati 191201