Arcigay Castelli Romani presenta il libro “Senza rosa né celeste” di Mariella Fanfarillo

Pubblicato: Giovedì, 21 Novembre 2019 - redazione attualità

ALBANO LAZIALE (eventi) - In occasione della celebrazione mondiale del Transgender Day of Remembrance. 

ilmamilio.it

In occasione del Transgender Day of Remembrance, giornata mondiale per la commemorazione delle vittime di transfobia, il comitato dell'Arcigay Castelli Romani presenterà il libro "Senza rosa né celeste: diario di una madre sulla transessualità della figlia" insieme all'autrice Mariella Fanfarillo. La presentazione dell'opera si terrà il 24 novembre presso la sede dell'associazione, in piazza Salvatore Fagiolo 8, ad Albano Laziale, dalle ore 17.

A presentare e a intervenire per l'evento saranno le ragazze e i ragazzi dell'Arcigay Castelli Romani, accompagnati dalla narrazione e dal vissuto raccontato nell’opera dell’autrice, Mariella Fanfarillo.

191114 aeci

"Il nostro obiettivo è quello di sensibilizzare e di portare avanti un percorso di alfabetizzazione culturale, attraverso domande e curiosità di qualsiasi tipo. L'evento e il progetto di alfabetizzazione in questo caso verteranno sulla comunità transgender, vista la celebrazione mondiale del Transgender Day of Remembrance. Contro ogni forma di odio, violenza e discriminazione, la nostra migliore arma è la cultura, accompagnata dalla testimonianza diretta", queste le parole del presidente Mattia Picca, a nome di tutto il gruppo Arcigay Castelli Romani.