Rocca Priora, in attesa di fototrappole e videocamere nuove microdicariche nelle strade

Pubblicato: Domenica, 17 Settembre 2017 - Fabrizio Giusti

ROCCA PRIORA (politica) – Proprio di questi giorni la richiesta di finanziamento (l’ennesimo) per il controllo del territorio

ilmamilio.it

In attesa che la tecnologia entri veramente a far parte del controllo del territorio, gli atti di inciviltà proliferano a Rocca Priora. Questa volta i boschi non c’entrano nulla. Ieri sera Via delle Carrozze è diventata una piccola discarica di rifiuti e pezzi di automobile. I cittadini hanno fotografato e denunciato il lascio illecito, praticamente in mezzo alla strada, a pochi metri dall'incrocio con via del Vergaro.

selasai mam

Il Comune di Rocca Priora, proprio nel corso di questa ultima settimana, ha richiesto alla regione un nuovo finanziamento di circa 50mila euro per un sistema di videosorveglianza e di sicurezza nel territorio. Il progetto fa seguito a quelli denominati "Monistreet" o "ViviAmo Rocca Priora" dove erano previsti interventi simili. In realtà ad oggi ancora la diffusione dei dispositivi di controllo è limitato, probabilmente per problemi burocratici o di lenta applicazione tecnica degli interventi. E gli incivili, così, possono avere mano libera. Senza grosse conseguenze.

                                                                     (clicca il banner per scoprire le offerte di Petra2011)