Grottaferrata, quelli che buttano i rifiuti ingombranti dove capita

Pubblicato: Domenica, 17 Settembre 2017 - Fabrizio Giusti

GROTTAFERRATA (attualità) - L'educazione non è di tutti. Così i cittadini segnalano

ilmamilio.it

"Via Isonzo. Sarebbe il caso di spiegare a questi incivili che gli oggetti ingombranti non vengono ritirati da chi svuota i secchioni e che la plastica viene ritirata il mercoledì, quindi è inutile riempire i secchioni già dal giovedì perché restano così tutta la settimana". Non è la prima volta che capita e stavolta la vicenda è finita nel gruppo social "Grottaferrata, terra di nessuno", sentinella del territorio per quel che concerne la sosta selvaggia, l'abbandono dei rifiuti e le perdite di acqua.

selasai mam La questione dei rifiuti ingombranti purtroppo non è nuova. Da tempo alcuni cittadini, i più sensibili e attivi, segnalano gli atteggiamenti di chi, per pigrizia e reale menefreghismo del decoro urbano, buttano dove possono pezzi di arredo, di auto e altro. "Ho decine di foto simili - commenta una cittadina  - il mio cancello è proprio accanto a questi secchioni e ogni volta che entro in casa devo vedere questo scempio". Anche un'altra signora denuncia: "In tutta Grottaferrata fanno cosi: si tolgono l'ingombro dentro casa e lo buttano per strada".

Qualcuno, dunque, ha dimenticato dove siano le regole della convivenza. La rete, fortunatamente, offre l'occasione di creare dibattito e di denunciare ciò che non va. Ovviamente sta poi alle istituzioni preposte a far rispettare i regolamenti e sanzionare i reati contro l'ambiente ed il decoro.