Due boati avvertiti da centinaia di persone tra Vermicino e Borghesiana. E' tam tam social

Pubblicato: Martedì, 24 Settembre 2019 - redazione cronaca

notte periferia frascati ilmamilioFRASCATI (cronaca) - Decine e decine di segnalazioni su Facebook e sui gruppi di vicinato. Alle forze dell'ordine non risultano però eventi

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Due botti, due boati a distanza di pochi minuti l'uno dall'altro. Verso le 21.45, ben distinti. A sentirli centinaia di persone, residenti nelle zone comprese tra Vermicino, via Casal Morena e Borghesiana, periferia sud di Roma ai piedi di Frascati.

I boati hanno creato un fitto tam-tam social che, a circa un'ora di distanza dai due forti botti, continua ad animare la rete in cerca delle possibili cause.

190830 lupa3 ilmamilio

Alle forze dell'ordine di Frascati non risultano eventi e dunque potrebbe essersi trattato di due forti fuochi d'artificio o dell'esplosione di un bombolone del gas interrato in un'area esterna. Numerose comunque le chiamate fatte dai residenti della zona dove i botti sono stati uditi proprio a polizia e carabinieri.

consorzio ro.ma

Al momento, dunque, si conferma che non risultano né esplosioni in abitazioni né tantomeno conseguenze per alcuno per quanto, com'è inevitabile, la memoria torna al 23 marzo quando, come si ricorderà, nell'esplosione di un villino di via Macchia dello Sterparo a Frascati persero la vita un uomo e suo figlio (LEGGI Tremendo boato nella periferia di Frascati: fuoco e fiamme da un villino. Morti padre e figlio - FOTO).

I boati, come detto, sono stati avvertiti in una zona particolarmente ampia compresa tra Morena e Borghesiana-Due Leoni. Ma anche nella stessa Frascati.

sfaccendati29 09 19