Maltempo, Monte Compatri: inondata Via delle Carrarecce. Paura tra i residenti - VIDEO e FOTO

Pubblicato: Domenica, 10 Settembre 2017 - redazione cronaca

MONTE COMPATRI (cronaca) - Una cittadina: "Sono anni che io ho paura di uscire di casa, anche con un semplice temporale li in quel punto esatto esce il finimondo".

 

 

 

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

 

 

Tanta paura in Via delle Carrarecce a Monte Compatri dove un torrente d'acqua ha inonando la strada mettendo in allerta i residenti. "Sono anni che io ho paura di uscire di casa - ha dichiarato una residente - anche con un semplice temporale lì, in quel punto esatto, esce il finimondo". A parlare chiaro sono le immagini del video in cui è evidente, oltre al fiume che invade la carreggiata lo stato di degrado in cui riversa il manto stradale. "Si creano dei solchi enorme molto pericolosi - prosegue la cittadina - Tutto normale? A chi appartiene quella strada? Questo è un problema che risale almeno al 1999".

La risposta del primo cittadino sui social: "L'acqua mista a liquami fuoriesce dal depuratore. L'unica soluzione che dovrebbe contenere il fenomeno è la chiusura del depuratore ed il convogliamento dei liquami nel depuratore di Roma est. Sto personalmente sollecitando ACEA ATO2 ad effettuare detta chiusura entro il 2018. Via valle dodici è chiusa al traffico dal civico n.7 sono all'incrocio con via Olivello parti comuni"

 GUARDA IL VIDEO

 GUARDA LE FOTO