Albano, poliziotto della Stradale salva la vita ad un uomo colto da malore su via Appia

Pubblicato: Sabato, 31 Agosto 2019 - redazione cronaca
 
  • ALBANO LAZIALE (cronaca) - I fatti accaduti davanti alla Asl

     

    ilmamilio.it

     

    Un 69enne di Genzano, la scorsa mattina, ha rischiato di perdere la vita sulla strada a causa di un improvviso malore su via Appia Nuova, davanti alla sede della Asl Roma 6. In quel momento si è trovato sul posto un assistente capo della Polizia stradale della sottosezione di Albano.

     

    Il poliziotto ha subito soccorso l'uomo riverso in terra, colto da un'ischemia, ha chiamato i soccorsi tramite la centrale della Polstrada ed ha praticato le prime manovre di salvataggio con un massaggio cardiaco e la disostruzione della lingua. La prima ambulanza è giunta sul posto dopo circa 25 minuti, in quanto impegnata in altri soccorsi.

     

    L'uomo è stato trasportato dal 118 al nuovo ospedale dei Castelli in codice rosso e poi ricoverato in serata al Regina Apostolorum di Albano. Il pronto intervento del poliziotto della stradale gli ha salvato la vita ed ha evitato che finisse sotto qualche auto in transito, visto che era caduto sul ciglio del marciapiede in un tratto di Appia dove il traffico è sempre intenso.

     

    Nel pomeriggio sono arrivati all'assistente capo Orazio Corbascio i ringraziamenti del 69enne e della sua famiglia. Un intervento davvero provvidenziale.

     

    banner canarini 190824

    190830 lupa3 ilmamilio

    sagra porchetta ilmamilio