Frascati, un anno fa le modifiche della via Tuscolana (ma poi venne il dietrofront) e largo Pentini

Pubblicato: Sabato, 24 Agosto 2019 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Due provvedimenti particolarmente contestati dai cittadini. Cosa ci aspetta stavolta?

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Un anno fa di questi giorni l'Amministrazione comunale, con una decisione che - come ebbe modo di comunicare, assolutamente informalmente lo stesso sindaco - Mastrosanti accreditò interamente a sé, varava un minipiano di modifiche alla viabilità da subito contestatissimo dai cittadini.

LEGGI Frascati, modifiche a largo Pentini: cordoli e vernice insieme a tanti dubbi

Pochi mesi dopo il doppio insensato provvedimento, il sindaco tornava sui suoi passi, in gennaio, ripristinando la viabilità originaria sulla via Tuscolana ma mantenendo orgogliosamente il punto su quanto invece fatto a largo Pentini. Un intervento che, costato oltre 40mila euro ai cittadini di Frascati, è il simbolo dell'inconcludenza amministrativa della consiliatura Mastrosanti.

La modifica alla viabilità di largo Pentini e di via del Castello continua a ricevere critiche e a spiccare per la sua inutilità a fronte dei soldi pubblici spesi.

banner canarini 190824Il timore è che, esattamente come avvenuto lo scorso anno, il sindaco - o l'assessore alla Viabilità Marziale o l'assessore ai Lavori pubblici Forlini (che continua a chiedere qualche "ringraziamento per questa Amministrazione", non si è ben capito per cosa LEGGI Frascati - Rifacimento 3 strade, un iter che parte nel 2014: fu il commissario a scegliere dove intervenire) - proceda ad ulteriori unilaterali modifiche alla viabilità cittadina senza far precedere il processo da un confronto con i frascatani.

La paura, inevitabilmente, c'è. Perché i precedenti non depongono assolutamente bene.

consorzio ro.ma