Lengheru Neru: “A Grottaferrata segue la moda di ‘solo posti in piedi’: Borghetto”

Pubblicato: Venerdì, 05 Luglio 2019 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - L'Associazione torna sull'argomento a lei caro : i parcheggi

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo:

"Nel nostro precedente articolo mettevamo in evidenza, in maniera scherzosa ma puntuale, il fenomeno delle panchine pubbliche che vanno scomparendo, a vantaggio di attività private e senza un rimpiazzo delle panchine in altri luoghi. Oggi siamo qui a parlare della mancanza dei posti macchina nel piccolo nucleo di Borghetto, ovvero quello compreso tra Anagnina discendente e Anagnina risalente.

danilo boxe

Per chi conosce questo luogo del paese sa che non esiste possibilità di parcheggio, se non quella sui marciapiedi, peraltro molto ampi che lo consentono, possibilità sino ad oggi tollerata per necessità. Precedentemente, con altre amministrazioni, si era parlato e previsto che una eventuale edificazione della parte bassa del complesso dell’Eugenio Litta, avrebbe dovuto prevedere a confine, ed a servizio dei cittadini dell’isola di Borghetto, una serie di parcheggi.

Ad oggi quella edificazione è stata concessa ed anche completata, e non solo non si sono visti i tanto necessari parcheggi, ma i Vigili Urbani provvedono a multare i residenti, che si vedono costretti a parcheggiare a centinaia di metri di distanza. Ora, siamo tutti d’accordo che la situazione non può continuare a restare in questo stato, ma è anche vero che un’amministrazione deve porsi il problema e risolverlo, anche perché i cittadini che pagano le tasse vorrebbero risolti i loro problemi.

P.S. ma il nuovo edificio costruito a margine dell’Eugenio Litta (dove avrebbero dovuto ricavare dei parcheggi), perché non ha mai esposto uno straccio di cartello di cantiere, tanto per sapere chi lo ha costruito e a cosa servirà, ed inoltre perché i materiali di scavo sono finiti sulla strada romana, ovvero sulla via latina (perfettamente visibile) e sul monumento a margine della strada. Per i cittadini volenterosi che volessero documentarsi, su Google Maps, la strada ed il monumento sono perfettamente visibili.

U LENGHERU NERU"

consorzio ro.ma

 

 


Commenti  

# davoltairea 2019-07-08 06:26
marco porcio catone la strada è in salita, ma sul borghetto, in troppi si sono tramutati in censori dei misFATTI
€uri "distratti" dal finanziamento per il forum cittadino di Ag21 locale
Inaugurazione del parco :eek:
Inaugurazione del parco :eek:
Inaugurazione del parco :eek:
E il parco non c'è :oops:
2005/2010 :oops: un lustro da conoscere per non ripetere :oops:
Qualcuno del 200/2004 ammoniva nel 2008 (conflitti d'interesse per il prg) che fosse inutile ripetere e ricordare gli artefici responsabili. Nulla di più sbagliato.
Come è sbagliato raccontare il borghetto di oggi e omettere i misFATTI&responsabilità. Oggi sono sempre le stesse = per gli stessi di oggi :eek:
Redazione, ma le gocce da prestazione, cancellano la memoria ? :D :lol: :-) :P
gasp gulp gasp e help ma scusa "U ....." ma chi fa le multe? Avete detto che i vigili che non ci stanno ?
Redazione, togliete la pubblicità alle gocce ;-)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione