Incendio in una sterpaglia a Lanuvio: ore di lavoro per la Protezione Civile

Pubblicato: Venerdì, 05 Luglio 2019 - Redazione 1

LANUVIO (attualità) - Nonostante le ordinanze dei sindaci e gli avvisi della protezione civile di pulire i campi incolti e l'erba alta per evitare incendi estivi si continua ad essere molto negligenti sotto questo aspetto. 

ilmamilio.it

Ore di duro lavoro per i volontari di protezione civile ieri e l'altro ieri pomeriggio a Lanuvio per un incendio sterpaglia al confine con un vigneto coltivato a tendone in un terreno a confine di Aprilia in via Garlate. L'intervento dei volontari giunti sul posto anche con l'autobotte è valso a salvare un vigneto confinante con un terreno completamente abbandonato che è stato attaccato da un vasto incendio.

danilo boxe

Nonostante le ordinanze dei sindaci e gli avvisi della protezione civile di pulire i campi incolti e l'erba alta per evitare incendi estivi si continua ad essere molto negligenti sotto questo aspetto. Riferiscono gli operatori antincendio. Nel tardo pomeriggio di ieri i volontari lanuvini sono intervenuti di nuovo nel territorio di Lanuvio, in via Diomede, per un vasto incendio in un terreno incolto di sterpaglie a ridosso di numerose abitazioni, insieme con i vigili del fuoco.

consorzio ro.ma