Rocca di Papa, aperta la camera ardente del sindaco Crestini. L'omaggio di cittadini e autorità

Pubblicato: Giovedì, 27 Giugno 2019 - Redazione 1

ROCCA DI PAPA (attualità) – Città in lutto per l’intera giornata, oggi pomeriggio alle ore 16,30 i funerali

ilmamilio.it

La salma del sindaco Emanuele Crestini è arrivata questa mattina attorno alle ore 9,15 al Duomo di Santa Maria Assunta a Rocca di Papa, ove è stata allestita ed aperta la camera ardente. Il feretro è giunto scortato in città dai motociclisti della Polizia Locale dei vari comuni e di Roma Capitale con al seguito i familiari del primo cittadino e gli agenti della Polizia Locale di Rocca di Papa, diretti dal comandante straordinario Gabriele Di Bella.

Leggi anche:  Rocca di Papa: la Raggi nomina Di Bella comandante della Polizia Locale per l’emergenza

Molte le corone deposte all'esterno, tra queste del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dell’Associazione Sindaci dei Castelli. La salma sarà esposta al Duomo fino alle 15.30, per poi partire verso il Parco del Pozzo del Principe per la celebrazione del funerale che si terrà dalle ore 16,30, officiato dal cardinale Tarcisio Bertone.

Ad attendere il feretro di Crestini il vicesindaco della città, Veronica Cimino (da ora in poi sindaco facente funzioni), gli amministratori comunali di Rocca di Papa e molti altri dei paesi vicini, tra questi anche l'ex consigliere regionale e sindaco di Albano Marco Mattei.

Tanti i residenti che stanno già rendendo omaggio al primo cittadino, in attesa del grande saluto di oggi pomeriggio.

Leggi anche:  Rocca di Papa: l'imponente macchina organizzativa per i funerali del sindaco Crestini, le esequie celebrate dal Cardinal Bertone

 

190620 sfaccendati

danilo boxe

consorzio ro.ma