I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca di Papa: l'imponente macchina organizzativa per i funerali del sindaco Crestini, le esequie celebrate dal Cardinal Bertone


ROCCA DI PAPA - un imponente macchina organizzativa ha lavorato tutto il giorno in vista dei funerali di domani del sindaco Emanuele Crestini

ilmamilio.it

Il montaggio della tensostruttura all'interno della quale si svolgeranno i funerali del sindaco Emanuele Crestini, previsti per domani pomeriggio alle ore 16.30 ai Campi di Annibale, è stato completato oggi pomeriggio.

Le esequie saranno celebrate dal Cardinal Tarcisio Bertone, Segretario di Stato emerito di Sua Santità Papa Francesco I, Jorge Mario Bergoglio. Bertone dal 2008 è cardinale vescovo con titolo della Chiesa Suburbicaria di Frascati.

190620 sfaccendati

La struttura, di proprietà dell'Agenzia Regionale di Protezione Civile, è stato installata anche con il sostegno di circa 100 volontari di Protezione Civile provenienti dai vari coordinamenti del territorio. Durante i lavori è stato presente il comandante straordinario di Polizia Locale, Gabriele Di Bella. Quest'ultimo nel pomeriggio ha anche incontrato il comandante ordinario, ancora convalescente per le ferite dell'esplosione, Fabrizio Gatta.

Oltre alla tensostruttura sono stati effettuati dei lavori di riparazione della pista di pattinaggio su cui poggia la struttura stessa, inoltre è stata posizionata una passerella attraverso la quale entrerà ed uscirà il feretro del sindaco Emanuele Crestini accompagnato anche da una corona di fiori inviata dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Ci saranno quattro ingressi, più uno per le autorità. 

Anche la viabilità subirà alcune variazioni con via Parco del Principe a senso unico per i veicoli e le moto provenienti dalla piazza dei Campi di Annibale.

Intanto in piazza della Repubblica campeggia un grande striscione con i volti di Emanuele Crestini e Vincenzo Eleuteri con scritto "Grazie". 

danilo boxe


consorzio ro.ma