Grottaferrata: terremoto in maggioranza, dopo il siluramento di Di Bernardo Veronica Pavani forma il gruppo "Altri orizzonti"

Pubblicato: Venerdì, 07 Giugno 2019 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - La consigliera lascia la lista Andreotti e segue "Il Faro" in posizione critica. Ma il sindaco si è ben parato

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Dopo essersi schierata al fianco del consigliere comunale de "Il Faro", Garavini, in occasione della riunione di maggioranza che ha sancito la surroga dell'assessore Di Bernardo (LEGGI Grottaferrata, sancita la surroga dell'assessore del Faro. Silurato Di Bernardo), la consigliera comunale Veronica Pavani oggi verso le 12 ha comunicato di uscire dalla lista Andreotti e di formare il nuovo gruppo consiliare di maggioranza "Altri orizzonti per Grottaferrata".

consorzio ro.ma

Una posizione, annunciata nei fatti, che sancisce dunque la prima mini crisi di maggioranza per un sindaco Andreotti che però come noto, annusando la mal parata, nel frattempo in queste settimane ha pensato bene di azzerare la sua opposizione consiliare ammansendone le posizioni fino al punto di schiantare, di fatto, il gruppo dei "duri e puri" di Città al Governo (quelli che puntavano il dito contro ilmamilio.it...)

LEGGI Grottaferrata: il capolavoro di Luciano Andreotti. Sindaco senza social e senza più opposizione

Lo strappo della Pavani, che temporalmente arriva proprio in quasi contemporanea con la lettera che il sindaco Andreotti - un gran furbacchione, politicamente parlando - ha recapitato a Di Benardo invitandolo a dimettersi, cambia un poco l'assetto operativo di una maggioranza che dunque ora al proprio interno conta una fronda formata da Garavini (Il Faro) e la stessa Pavani.

Chi vivrà, vedrà. Ma adesso la palla passa nelle mani del consigliere comunale Alessandro Cocco (particolarmente prossimo al sindaco in questi mesi) che dovrà indicare un nome per la Giunta.

Anche perché sembra davvero di capire che di altre novità nell'Esecutivo non ce ne saranno.

balzoni campagna 2019 ilmamilio

ballico ilmamilio 190513

 


Commenti  

# grottaferratamia 2019-06-08 07:35
se il sindaco sta sotto ricatto politico, meglio dimettersi.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione