Ariccia: auto impazzita su via Nettunense, tragedia sfiorata a Fontana di Papa

Pubblicato: Mercoledì, 17 Aprile 2019 - Redazione Cronaca

ARICCIA (cronaca) - il conducente ha perso il controllo della sua Fiat 500, a causa di un malore

ilmamilio.it

Tragedia sfiorata ad Ariccia, in località Fontana di Papa, per via di un uomo anziano che verso le 16.15  ha perso il controllo della sua auto seminando il panico su via Nettunense all’altezza del chilometro 11.

L'anziano di 81 anni, originario di Albano Laziale, ha avuto un malore alla guida della sua Fiat 500, invadendo la corsia opposta piena di auto in transito. Alcune macchine sono riuscite ad evitare l'impatto con la vettura impazzita, molte anche con bambini a bordo appena usciti dalla vicina scuola primaria.

La macchina contromano è finita infine frontalmente contro una Volswagen Golf  guidata da una  donna trentunenne che stava andando a prendere i suoi due figli piccoli a scuola. Entrambi sono rimasti feriti, ma grazie all’attivazione degli air bag non in maniera grave. Sono stati trasportati al vicino ospedale dei Castelli che dista solo cento metri dal luogo dell'incidente. Il traffico su via Nettunense è stato fortemente rallentato fino alle 18, quando i carri attrezzi del deposito giudiziario di Albano Laziale hanno rimosso i mezzi in mezzo alla strada, uno dei quali finito sul marciapiede davanti alla chiesa di Fontana di Papa. Sul posto sono intervenuti per i rilievi stradali gli agenti della polizia locale di Ariccia.

albanoinLibro