Frascati: chi porta i 200mila euro per il Giro d'Italia? Quale coinvolgimento della città? Quali asfalti?

Pubblicato: Sabato, 06 Aprile 2019 - Marco Caroni

FRASCATI (politica) - A 40 giorni dall'arrivo della kermesse rosa ancora tantissimi i punti di domanda. Ai cittadini quanto costa?

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

A Frascati è iniziato il conto alla rovescia per quello che sarà l'evento clou dell'anno: l'arrivo del Giro d'Italia. L'appuntamento è per il 14 maggio quando a viale Vittorio Veneto e piazza Roma arriverà la 4^ tappa, proveniente da Orbetello e per la mattina successiva quando ripartirà il plotone diretto a Terracina.

LEGGI Il Giro d’Italia 2019 torna nei Castelli Romani: Frascati tappa di arrivo e di partenza

Sorgono una serie di domande alle quali, come al solito, tra una passerella in piazza San Pietro e l'altra il sindaco Mastrosanti NON risponderà.

Piuttosto: sindaco, quando intende rispondere alle domande postele nei giorni scorsi?

LEGGI L'infinito Carnevale di Frascati: zero risposte, zero comunicazione, zero spaccato

Si dice, peraltro, che quella del Giro d'Italia sarà l'ultima passerella del sindaco. La più prestigiosa. Poi lo sciogliere le righe di una maggioranza senza né capo né coda.

consorzio ro.ma

 

 

 

 Veniamo alle domande.

Chi verserà nelle casse del Comune e quindi da girare agli organizzatori del Giro i 200mila euro necesarri per coprire le spese e la gloria della doppia tappa?

Chi sta gestendo la raccolta fondi? Con quale impegno? Lo sapremo presto.

Quale aggravio comporterà il Giro per le casse comunali, ovvero per i cittadini, a fronte di un bilancio municipale ormai esangue e trascinato sempre più in basso da conti cronicamente in rosso?

In soldoni: quanto costa ai frascatani il Giro? Perché non spiegarlo ai cittadini?

E ancora. Quale coinvolgimento reale comporterà il Giro per Frascati? Manca un mese, ed a parte il gazebo di questa mattina - sponsorizzato - non si vede altro.

Per finire, domanda già posta invano: quale "piano strade" verrà attuato per consentire lo svolgimento del Giro in sicurezza? Quali strade comunali verranno finalmente riasfaltate?

Domande lecite. Domande alle quali il sindaco Mastrosanti, si dice ormai in prossimità dell'ultima passerella, non risponderà. Come sempre.

Noi continuiamo a chiedere.

scuolePie locandina 190314 ilmamilio