Frascati si ferma per l'ultimo saluto ad Angelo e Mario Bernardini morti nell'esplosione della loro casa - FOTO

Pubblicato: Sabato, 30 Marzo 2019 - redazione cronaca

funerali bernardini1 frascati ilmamilioFRASCATI (cronaca) - Sabato scorso il boato in via Macchia dello Sterparo

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una folla commossa ha partecipato questo pomeriggio ai funerali di Angelo e Mario Bernardini, padre e figlio di 51 e 21 anni, morti sabato scorso nell'esplosione del loro villino in via Macchia dello Sterparo, nella periferia di Frascati.

LEGGI Tremendo boato nella periferia di Frascati: fuoco e fiamme da un villino. Morti padre e figlio - FOTO

consorzio ro.ma A celebrare la funzione don Raffaello Torelli e don Costantino Salvioni, parroci di San Pietro e di Capocroce: di fronte a loro una Cattedrale gremita di dolore e commozione, una folla a stringersi attorno ai feretri di Angelo e Mario, ed a Cinzia ed a Matteo. In chiesa i compagni di scuola di Mario, gli amici, i colleghi di Angelo e tanti residenti della periferia frascatana che conoscevano padre e figlio.

Parole di dolore e di ricordo dall'omelia: Angelo e Mario sono stati celebrati di chi li ha conosciuti.

I residenti di Macchia dello Sterparo e gli amici hanno consegnato alla vedova Cinzia i fondi raccolti nella colletta spontanea che si è animata in città nei giorni scorsi. Un segno tangibile dell'affetto di una comunità rimasta profondamente scossa dalla doppia drammatica perdita.

funerali bernardini3 frascati ilmamilio

funerali bernardini2 frascati ilmamilio

Al termine del mesto rito funebre, le due salme - accompagnate dal commosso saluto dei partecipanti, sono state trasportate presso il cimitero di Frascati per la tumulazione nella tomba di famiglia.

Le esequie di questo pomeriggio stendono definitivamente un velo sulla drammatica vicenda della quale si è parlato per giorni a Frascati.

 

scuolePie locandina 190314 ilmamilio

mercatino grottaferrata ilmamilio