Frascati piange la scomparsa di Rita Reggi, della storica Osteria dell'Olmo

Pubblicato: Martedì, 26 Marzo 2019 - redazione attualità

osteria olmo1 frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - La città perde un altro dei suoi volti storici, conosciuta da tutti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Frascati piange la scomparsa di Rita Reggi, volto conosciutissimo in città, titolare - insieme ai figli - della storica Osteria dell'Olmo, una delle più antiche e conosciute di Frascati. Aveva 78 anni.

Rita, che aveva portato avanti con impegno e passione l'attività di famiglia, è deceduta ieri sera. Molti anni fa era scomparso il marito, Leopoldo Sognatesori.

Un locale, quello della piazzetta dell'Olmo, ben riconoscibile e dal sapore e gusto caratteristico delle osterie di una volta: delizioso l'angolo di una Frascati, largamente scomparsa nei bombardamenti del 1943-1944, nel quale l'osteria da sempre si trova.

Rita lascia i tre figli Remigio, che da sempre la affianca provvedendo anche alla produzione in proprio del vino somministrato nel locale, Chiara e Letizia.

I funerali di Rita Reggi si celebrano mercoledì 27 marzo alle ore 10 nella vicina chiesa di San Rocco (Santa Maria in Vivario), il cui campabile da sempre scandisce anche le ore del ritrovo in osteria.

"Con Rita - dice Enrico Pausilli, presidente della Unione imprese Frascati - scompare un personaggio storico di Frascati. L'osteria dell'Olmo è da sempre una delle immagini più care ai frascatani ed a nome dell'associazione, di tutti i commercianti ed artigiani, vogliono esprimere le mie condoglianze alla famiglia".

osteria olmo2 frascati ilmamilio

petra fiera 2019

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

scuolePie locandina 190314 ilmamilio

mercatino grottaferrata ilmamilio