Utilizzo campo di Cocciano, il Rugby Club Frascati: "Dalla Sts richieste con conteggi tutti sbagliati"

Pubblicato: Mercoledì, 27 Febbraio 2019 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - La nota della società sportiva in relazione al pagamento dei canoni di utilizzo dell'impianto

ilmamilio.it

Dal consiglio di amministrazione del Rugby Club Frascati riceviamo e pubblichiamo.

"Nei giorni scorsi la STS Multiservizi, Azienda Speciale del Comune di Frascati, ha recapitato alla nostra e a diverse altre società sportive che svolgono la loro attività negli impianti cittadini, il sollecito di pagamento di alcuni importi dovuti per l’utilizzo dell’impianto ritenuti mancanti. Rispetto a questo riteniamo importante sottolineare alcuni aspetti. Innanzi tutto non nascondiamo lo stupore nel ricevere una comunicazione da parte dell’azienda incaricata dal Comune di gestire gli impianti sportivi. Dopo mesi di silenzio rispetto alle nostre numerose PEC, nelle quali chiedevamo solo di conoscere l’ammontare esatto di quanto avremmo dovuto versare per adempiere ai nostri obblighi, come peraltro sempre è stato fatto, finalmente qualcosa è arrivato.

petra fiera 2019

Peccato però che lo stupore abbia immediatamente lasciato il posto allo sconcerto quando abbiamo appreso che l’importo richiesto era il risultato di un conteggio completamente errato, oltretutto basato su una griglia oraria non più in vigore. Siamo sicuramente fiduciosi che tutto possa presto chiarirsi e risolversi senza problemi, così come ci è stato assicurato in maniera informale da alcuni esponenti del comune.

Ma aspettiamo da STS una comunicazione ufficiale rispetto ai prossimi passi da intraprendere per sanare la questione. Nel frattempo il Frascati Rugby Club vuole ribadire ai cittadini e soprattutto alle famiglie che versano la quota di iscrizione per far giocare i propri figli a rugby e ai nostri sponsor, che la società ha sempre tenuto fede ai propri oneri di natura economica e non solo, provvedendo alla custodia, alla pulizia e alla manutenzione di un impianto del quale saremmo, sulla carta, dei semplici utilizzatori soggetti ad una precisa tariffazione oraria.

Questo teniamo a ribadirlo non per attribuirci meriti o appuntarci la medaglia dei più bravi, ma semplicemente perché vogliamo che si sappia ancora una volta che una cospicua parte delle entrate del club vengono destinate, con la massima trasparenza, a rendere fruibile e sicuro per TUTTI, non solo per gli iscritti FRC, l’impianto sportivo di Cocciano. In attesa che la questione venga prontamente riportata alla normalità alleghiamo, per completezza, la PEC di risposta alla STS che abbiamo inviato nei giorni scorsi.

Ringraziamo ilmamilio.it per la disponibilità e lo spazio che intenderà concederci".

posturale scuolePie1 frascati

mercatino grottaferrata ilmamilio