Ariccia, il sindaco Di Felice: "Asilo, spero che giustizia sia rigorosa"

Pubblicato: Martedì, 08 Gennaio 2019 - redazione politica
Risultati immagini per di felice ariccia mamilioARICCIA (cronaca) - Il primo cittadino sui gravi fatti che hanno portato agli arresti nell'asilo nido
 
ilmamilio.it
 
"Acquisite sufficienti informazioni, dal quadro investigativo emergono episodi, compiuti in una scuola materna statale di Ariccia, riprovevoli - per usare un eufemismo - a danno di bambini. I bambini sono come piccoli fiori appena germogliati e a loro vanno dedicate le maggiori e migliori cure, per il semplice fatto che sono indifesi. In questo momento, in attesa di ulteriori e più esaustive informazioni, mi sento di elogiare i Carabinieri della Stazione di Ariccia per la loro efficace azione di accertamento dei fatti che hanno portato alla misura restrittiva degli arresti domiciliari, disposta dal magistrato competente per territorio, di tre insegnanti e di una collaboratrice scolastica.
 
Nello stesso tempo, elogio i genitori che hanno avuto, rivolgendosi a loro, fiducua nell'operato dei Carabinieri e agli stessi genitori esprimo tutta la mia solidarietà. Del pari, esprimo solidarietà alla dirigente scolastica dell'Istituto Comprensivo Statale "V. Volterra", che ho appurato essere persona elogiabile sotto ogni punto di vista.
 
Spero che per episodi del genere, che nel caso specifico sembrano essere inequivocabili, la giustizia penale sia rigorosissima e applichi il massimo della pena prevista dalla legge".
 
Così il sindaco di Ariccia, Roberto Di Felice, in una nota stampa.