Altro asilo degli orrori ai Castelli romani: arrestate 3 maestre ed una collaboratrice

Pubblicato: Martedì, 08 Gennaio 2019 - redazione cronaca

maltrattamenti asilo ariccia ilmamilioARICCIA (cronaca) - Botte, insulti e strattonamenti su bimbi tra i 3 ed i 5 anni

ilmamilio.it

Un nuovo asilo degli orrori. Nelle scorse ore sono state arrestate dai carabinieri di Ariccia tre maestre e una collaboratrice scolastica ritenute responsabili di maltrattamenti su bambini, dai tre ai cinque anni, all'interno di un asilo dell'area dei Castelli Romani, alle porte di Roma. La struttura, a quanto si apprende, si trovaproprio sul territorio comunale di Ariccia: l'asilo, una scuola materna, sarebbe pubblico.

A quanto accertato dai militari, attraverso intercettazioni ambientali e riprese video delegate dall'autorità giudiziaria, le quattro avrebbero strattonato i bambini, colpiti alla testa e insultati ripetutamente. Le donne, di età compresa tra i 55 ed i 65 anni, si trovano ora agli arresti domiciliari.

Il Giudice per le Indagini Preliminari, concordando con le richieste del Pubblico Ministero, descrive un grave quadro indiziario nei confronti delle quattro donne, ritenute responsabili di condotte di sopraffazione sistematica perpetrate nella loro attività lavorativa in danno di minori.

LEGGI anche L'asilo delle violenze di Ariccia, decisive le telecamere installate dai carabinieri

Frame tratto dal video diffuso dai carabinieri

carne frescapetra frascati 1809