Grottaferrata, lavori a piazza De Gasperi: via le barriere architettoniche

Pubblicato: Lunedì, 10 Dicembre 2018 - redazione attualità

GROTTAFERRATA - Il sindaco Andreotti:”Un’opera pubblica pronta a diventare manifesto di inclusione sociale” 

ilmamilio.it - comunicato stampa Comune di Grottaferrata
 
Lavori in corso nel parco di piazza Alcide De Gasperi per l’abbattimento delle barriere architettoniche.  Si tratta del primo stralcio di un’opera realizzata da un privato a scomputo di oneri di urbanizzazione primaria, che prevede: potatura delle alberature esistenti, rifacimento aiuola centrale, realizzazione nuova pavimentazione, rifacimento impianto di illuminazione, sistemazione del muretto perimetrale (nuovo intonaco e tinteggiatura), realizzazione di una rampa pedonale di collegamento tra le due parti del parco poste a quote differenti e di piccole rampe di superamento del dislivello tra il marciapiede perimetrale  e la strada. 
 
Con il secondo stralcio verranno sostituiti i corpi illuminanti e completato il rifacimento della pavimentazione nella parte superiore del parco; verrà inoltre realizzata una piccola recinzione a protezione dell'area giochi bimbi. L' importo dei lavori per il primo stralcio è di poco inferiore a 40mila euro, come anche l'importo dei lavori del secondo stralcio. 
magico natale2018
 
La conclusione dei lavori è prevista tra Natale e la fine dell’anno. 
 
“Credo siano virtuosi e utili da porre all’attenzione della comunità - dichiara il sindaco Luciano Andreotti - quei momenti nei quali il normale rapporto tra pubblico e privato riesce a coniugarsi in un’ottica che mette la dimensione sociale al primo posto. Se infatti - aggiunge il primo cittadino - il rispetto delle leggi e delle regole deve essere scontato, la direzione dell’impegno della collettività verso i più deboli purtroppo non può mai essere data per certa. Per questo con il parco di piazza De Gasperi mi piace pensare stiamo segnando un bel punto a favore dell’inclusione sociale oltre a realizzare un’opera che dà maggiore lustro e valore alla città. Su questa strada intendiamo andare avanti” conclude il sindaco. 

carne fresca


Commenti  

# questalovestory 2018-12-10 20:00
tra i lavori e l'obbligo del COLLAUDO prima di rendere fruibile a tutti la/le opere realizzate, è l'unione perfetta.
Che nel 2018/19 si realizzino opere di manutenzione ordinaria e straordinaria nel rispetto delle regole è un dovere.
Ciò che non è accettabile è la volontà di lasciare "l'esistente BARRIERA" così com'è
Abbatterla, correggerla e realizzarla a norma fa la differenza tra riconoscere i DIRITTI per tutti e chi li concede per dare lustro e valore :oops: :oops: :oops: :oops:
Allucinante il DIRITTO "mercati-zzato"
Allora se una struttura non è a norma, vale di meno :lol: :lol: :lol:
COLLAUDO obbligatorio sempre e per tutti e tutto, altrimenti non si può utilizzare. Questo è legge!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione