Colizza: "Pastine, riduzione del rumore: dalla lotta alla speranza"

Pubblicato: Giovedì, 29 Novembre 2018 - redazione attualità

MARINO (attualità) - L'annuncio del sindaco sulla firma del Ministro Costa del Decreto

ilmamilio.it

"Dopo un lunghissimo iter burocratico il Ministro Costa firmerà il Decreto che regola il Piano di Riduzione dell’inquinamento acustico per l’Aereoporto di Ciampino. Il risultato è storico perché tutte le istanze di tutela degli abitanti che gravitano intorno allo scalo, portate – in primis – dal locale Comitato (CRIACC), abbracciate e sostenute dal Movimento 5 Stelle di Ciampino e di Marino, hanno trovato nel Ministro e nei suoi Uffici orecchie pronte all’ascolto ed all’azione.

carne fresca

Insieme alla Sindaca di Roma ed al Commissario Prefettizio di Ciampino abbiamo dato battaglia alle posizioni di ENAC, troppo a favore di un Piano pieno di lacune che sembrava non avere a cuore la salute degli abitanti, riuscendo a trovare nel Ministero, in Ispra ed in Arpa, quelle sponde che negli anni passati erano mancate.

Così il Decreto indica ad Enac tutte le misure correttive, le azioni da porre in essere, gli obbiettivi da perseguire e, soprattutto, mette un vero freno al numero dei voli commerciali.

Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno contribuito, oggi più di ieri spero ci si renda conto di come la sinergia tra Enti Locali e questo Governo sia strategica per dare vere risposte ai cittadini. Ora aspettiamo la firma e la vigilanza affinchè nessun dubbio possa aver ragione di esistere sulla volontà di Enac di adempiere alle indicazioni ricevute".

Così in una comunicazione il sindaco di Marino, Carlo Colizza.