Il Pd di Albano Laziale "punta" ai locali dell'ospedale in chiusura. "Destinazione socio-sanitaria"

Pubblicato: Giovedì, 29 Novembre 2018 - redazione politica

ospedale albanolaziale ilmamilioALBANO LAZIALE (politica) - Una nota del segretario cittadino Massimiliano Borelli

ilmamilio.it

"Quale destinazioni per le sedi ospedaliere di Albano Laziale? come Partito Democratico di Albano, è da tempo che discutiamo sui cambiamenti e sulla nuova organizzazione dei servizi sanitari del territorio, non solo della nostra città ma di tutte le cittadine lungo l'asse dell'Appia. Con l'apertura del nuovo Ospedale dei Castelli (NOC) e la dismissione delle strutture esistenti, abbiamo avanzato diverse ipotesi di utilizzo e destinazione degli attuali edifici. In questa direzione infatti, va l'atto che la Giunta Comunale di Albano ha rivolto alla Asl Roma 6, chiedendo la disponibilità in comodato d’uso dei locali dell’ospedale “San Giuseppe”, mantenendone la destinazione sanitaria e socio-sanitaria".

A scriverlo sul suo profilo Facebook è il segretario del Pd di Albano Laziale Massimiliano Borelli.

carne fresca

"Così facendo, Albano - comune capofila del Distretto - potrebbe ampliare i servizi ai cittadini anche in tema sociale e socio assistenziale. Insieme al sindaco Marini ed al consigliere Sepio, abbiamo affrontato le ricadute di un allontanamento di alcuni servizi dai centri urbani ed evidenziato la necessità di una continuità di scopo. Per questo, salutiamo positivamente e sosteniamo l'atto di indirizzo presentato dalla giunta comunale con il quale viene messa in campo un'azione di difesa dei servizi minimi da garantire e che la cittadinanza chiede rimangano in una struttura a metà strada con il NOC".

petra frascati 1809

"Di sicuro a questo atto devono seguire una serie di tavoli di confronto tra le amministrazioni locali e la ASL Roma6, per disegnare al meglio la nuova mappa dei servizi territoriali e coinvolgere tutte le realtà sociali che tra Albano, Ariccia e Genzano dovranno collaborare in questa importante ri-programmazione".