Grottaferrata: cambiamenti alla Vivace Furlani 1922, il presidente Claudia Furlani fa il punto

Pubblicato: Mercoledì, 21 Novembre 2018 - redazione sportiva

GROTTAFERRATA - Una stagione ricca di novità in casa Vivace Furlani 1922 con diversi cambiamenti in seno alla dirigenza. Mutamenti sempre volti ad una migliore gestione, con obiettivi ben precisi: crescita numerica della scuola calcio, conquista delle categorie nel settore giovanile e ambizioni di alta classifica per la prima squadra che oggi milita in Prima Categoria. Questi gli obiettivi che si è prefissato il rinnovato direttivo della Vivace Furlani 1922 composto dal Presidente Claudia Furlani, dal Vice Presidente Alessandro De Crais e da Paolo Coppitelli. La dirigenza è coadiuvata nel lavoro dal Direttore Generale Mariano Raparelli, dal Direttore Sportivo Alberto Piancatelli, dal Responsabile del Settore Agonistico Francesco Comiano, dal Responsabile della Scuola Calcio Andrea Borsa e dalla Responsabile della Segreteria e Relazioni Esterne Michela Palozzi.

I risultati, sia sportivi che numerici, sorridono alla compagine criptense grazie agli oltre trecento iscritti fra scuola calcio e settore agonistico e al buon momento di forma della prima squadra allenata da Davide Vicale. Non può che essere soddisfatto il Presidente Claudia Furlani: «La mission principale della nostra società rimane quella di celebrare la memoria di Stefano Furlani. Siamo convinti che il miglior modo per farlo è facendo divertire tantissimi ragazzi nei nostri impianti. In questo senso, dopo una stagione di assestamento come quella scorsa, abbiamo ragionato su quanto fatto e valutato gli ambiti su cui sarebbe stato importante migliorare.

Ci sono stati nuovi ingressi in società e persone che hanno deciso spontaneamente di allontanarsi, che intendo ringraziare calorosamente per quanto dato alla società. Le scelte societarie sono tutte motivate dalla volontà di voler crescere sotto tutti i punti di vista». Sulla stessa linea del numero uno della Vivace Furlani, anche il Vice Presidente Alessandro De Crais: «Siamo una società atipica. Siamo innamorati dell’aspetto umano dello sport e della sua funzione sociale. Il nostro obiettivo principale è fare un calcio pulito. Ci stiamo riuscendo anche grazie alle persone alla guida della società, il Presidente Claudia Furlani è una persona eccezionale e i nuovi ingressi, come quello di Paolo Coppitelli sono significativi. Parliamo di persone competenti, che conosco a fondo la materia. Un ringraziamento è doveroso anche per chi, per motivi personali, ha lasciato la società come i soci Amantini, Mammola e Venanzi fondamentali nel percorso di crescita iniziato negli anni passati».

Paolo Coppitelli, un esperto di calcio ai Castelli Romani al servizio della Vivace Furlani 1922: «La Vivace Furlani ha portato un ambiente calcisticamente sano a Grottaferrata. Grottaferrata è sempre stata una città importante nel pallone castellano e questa società sta facendo di tutto per fare in modo che continui ad essere tale. Penso alla territorialità della prima squadra: una formazione di Grottaferrata con calciatori ed un tecnico del posto. Sono subentrato mettendo a disposizione la mia esperienza per dare un contributo in termini di ordine societario, soprattutto nel quotidiano. In questo senso il lavoro del Direttore Sportivo Alberto Piancatelli e del Direttore Generale Mariano Raparelli è fondamentale. La base societaria è molto buona, grazie al lavoro svolto negli anni dal direttivo composto da persone perbene».