Sergio Molinari: 'A Nicchia si allena a Frascati puntando alla maratona di Firenze

Pubblicato: Domenica, 11 Novembre 2018 - redazione attualità

molinari sergio nicchia frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Questa mattina lo abbiamo incontrato nel corso di un allenamento

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Incontrare Sergio Molinari, in arte (ma soprattutto nella vita) "'A Nicchia" è sempre un piacere. Incontrarlo nel pieno del suo allenamento domenicale dicenta quasi un onore.

"E' dalle 7 che sto in giro (e sono quasi le 10, ndr): sto preparando la maratona di Firenze (25 novembre) ma devo dire che è tosta davvero", dice correndo a passo leggero nei pressi dei campi sportivi di Frascati.

Bcc Castelli Romani Tuscolo

"Vorrà dire - dice ancora - che la farò un po' correndo e un po' camminando...". Ma non è convinto neanche un po' della seconda parte, quella dove si cammina. Ed infatti dopo aver fatto qualche passo riprende con la corsetta leggera.

82 anni suonati ed una missione: sconfiggere il tempo e soprattutto arrivare fino alla fine della gara con quella fascia mezza rossa e mezza gialla, i colori della sua Frascati, sempre intorno alla fronte.

Copia di banner brizi

 

 

 

 

 

 

 

"Il mio nemico - ama ripetere 'A Nicchia - è silenzioso: è sordo, muto e cieco. Il mio nemico sono i chilometri". Per Frascati ed i frascatani una vera e propria intramontabile istituzione. Il barbiere maratoneta ha saputo portare anche in tv il nome della sua città di origine.

Prossimo obiettivo, insomma, i 42 chilometri e rotti di Firenze: poi, strada facendo si vedrà.

petra frascati 1809carne fresca