Frascati: corso Battisti delimitato. Una lettrice: "Che pericolo corriamo?"

Pubblicato: Domenica, 11 Novembre 2018 - redazione attualità

corsoBattisti transenna frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Dai giorni del maltempo un nastro bianco e rosso interdice il transito sul marciapiede

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Da una cittadina di Frascati, nostra lettrice, riceviamo e pubblichiamo.

"Gentile direttore,

da diversi giorni vedo che lungo corso Cesare Battisti, proprio nel centro storico della nostra nella Frascati, ci sono dei nastri bianchi e rossi che sembrano interdire al transito dei pedoni il marciapiede a ridosso del palazzo che, salendo verso piazza San Pietro, si trova sulla sinistra.

carne fresca

Il nastro è stato messo più volte perché col vento è volato via in questi giorni e, quindi, è stato poi rimesso.

Ora: immagino che il nastro serva a mettere "in sicurezza" il marciapiede perché posso credere che durante i giorni del maltempo possa essere caduto qualcosa. Quello che mi chiedo è però: di che si tratta? Perché a parte il nastro bianco e rosso non c'è neanche una spiegazione? C'è reale pericolo per i pedoni che passeggiano sul corso? E se è così, è sufficiente delimitare il solo marciapiede?

Concludo facendo notare che spesso e volentieri in questi giorni il nastro si è strappato e in molti hanno passeggiato proprio sul marciapiede che oggi è stato nuovamente transennato.

E' possibile sapere quale pericolo corriamo noi che passiamo lì sotto? Possiamo sapere se c'è qualche prescrizione per il condominio interessato dalla delimitazione?

Grazie per l'attenzione".

petra frascati 1809Bcc Castelli Romani Tuscolo

 

 

 

 

 

 

 

Copia di banner brizi