Frascati in lutto: è scomparso Attilio Lucarini, il re della moto

Pubblicato: Giovedì, 18 Ottobre 2018 - redazione attualità

lucarini attilioFRASCATI (lutto) - Un nome indissolubilmente legato al mondo dei motori. Tantissimi i messaggi di condoglianze dei concittadini alla famiglia

ilmamilio.it

Frascati piange la scomparso di uno dei suoi volti storici, uno di "personaggi" ed artigiani che hanno fatto grande la città portandone altro il suo nome.

Si è spento ieri sera Attilio Lucarini, da sempre impegnato nell'ambito dei motori ed in particolare delle moto: una passione, sviluppata sulle piste ed in officina, e trasmessa ai figli che da anni portano avanti con identica passione e professionalità l'attività paterna.

Una notizia, quella della scomparsa di Attilio, che sta facendo in queste ore il giro dei social: centinaia i frascatani che hanno voluto lasciare ai figli Maurizio, Walter  ed Annarita ed alla famiglia Lucarini il proprio messaggio di sentite e partecipate condoglianze.

"Il re della moto Attilio Lucarini si è spento ieri alle 20,50", scrive proprio Maurizio su Facebook pubblicando la foto qui ripresa. "La Santa messa a San Rocco venerdì (19 ottobre) alle ore 15,30".

Tantissimi, come detto, i messaggi di condoglianze e di commozione. Un'attività avviata nella prima officina di largo Duca di York e poi proseguita in via Borgo San Rocco.

"Sfido i frascatani che abbiano avuto una moto o un motorino a dire che non sono mai stati a farselo riparare da Attilio. Addio grande!".

Alle condoglianze si uniscono anche "il presidente, il direttivo e tutti i soci del Vespa club Cerignola partecipano al dolore che ha colpito la famiglia Lucarini per la perdita di Attilio, fratello del nostro grande amico Giovanni Lucarini".

"Attilio Lucarini è stato un uomo che ha accompagnato tutta la mia vita e quella della mia famiglia", scrive il senatore Emanuele Dessì sul suo profilo Fb. "La sua officina, proprio sotto casa, è stata sempre un punto di riferimento per noi e per tutti i frascatani. Una figura imprescindibile, sempre presente, sempre a bottega, sempre a smanettare con i motori.
Un grande. Ad Attilio voglio semplicemente dire ciao, ai fratelli Roberto e Gianni, ai figli Maurizio, Walter ed Annarita ed alla famiglia tutta un affettuoso abbraccio".

La redazione de ilmamilio.it si unisce al dolore della famiglia e degli amici.

lucarini attilio roberto

petra frascati 1809carne fresca

 

 

 

 

Bcc Castelli Romani Tuscolo

sfaccendati 181015