Monte Compatri: sicurezza, plastic-free e militari a supporto. 3 mozioni a Cinque stelle

Pubblicato: Giovedì, 18 Ottobre 2018 - redazione politica

5stelle montecompatri mamilioMONTE COMPATRI (politica) - Sono state presentate in occasione dello scorso Consiglio comunale

ilmamilio.it

Dal Movimento 5 stelle di Monte Compatri riceviamo e pubblichiamo.

"Abbiamo presentato come cittadini e M5S, 3 mozioni nell’ultimo Consiglio comunale. Ci teniamo a divulgarne preventivamente il testo ai nostri concittadini, (prima cioè che vengano discusse e votate in Consiglio) perché riteniamo importante che ne siano informati e facciano "pesare" la loro volontà.

Bcc Castelli Romani TuscoloSono le Mozioni n. 8, 9 e 10 presentate dal Movimento 5 Stelle, ed hanno per oggetto:
- La n.8 "Militari in ausiliaria al servizio del Comune di Monte Compatri".

Dato che in vari Settori il nostro Comune risulta sotto organico di specifiche professionalità, con la Mozione si chiede al Sindaco di avvalersi di Militari senza nessun costo per l'Amministrazione.

- La n.9 "Mozione per l'implementazione ed installazione di un sistema di sorveglianza all'entrata/uscita di Monte Compatri".

Raccogliendo la richiesta di molti cittadini oramai esasperati per i continui atti di sciacallaggio e microcriminalità, abbiamo presentato la Mozione chiedendo che si possa avere un sistema di telecamere funzionanti, condiviso con tutte le forze dell'ordine della nostra Città.

petra frascati 1809carne fresca

 

 

 

 

 

 

 

- La n.10 "Mozione Montecompatri Comune Plastic Free".

In riferimento alla proposta del Ministero dell'Ambiente abbiamo chiesto all'Amministrazione di intraprendere un percorso che porti alla rimozione di tutta la plastica monouso dagli uffici comunali.

Invitiamo la cittadinanza ad essere attivi e partecipi alla vita politica della Città.

sfaccendati 181015