Mission Run Grottaferrata, nella corsa per la solidarietà trionfa Ettore Scardecchia - FOTO

Pubblicato: Domenica, 14 Ottobre 2018 - Agorà

missionRun4GROTTAFERRATA (sport) - La prima edizione della manifestazione destinata alla raccolta fondi per il Sierra Leone ha portato in strada circa 400 podisti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

primi si diventa

Una corsa per le missioni. Con partenza ed arrivo nella bella cornice dell'Abbazia San Nilo di Grottaferrata, è stata organizzata la prima gara podistica con percorsi di 5 e 10 chilometri sino al territorio comunale di Marino. La Mission Run può diventare uno degli appuntamenti di podismo e solidarietà dell'autunno castellano.

Un evento organizzato dall'associazione "Giovani costruttori per l'umanità" appartenenti alla Diocesi di Albano per aiuti umanitari in Sierra Leone. Alle due competizioni hanno preso parte circa 400 podisti, una gara con un diffuso spirito di solidarietà con il supporto della società Atletica Tusculum di Frascati.

Bcc Castelli Romani Tuscolopetra frascati 1809

 

 

 

 

Presenti alla manifestazione il sindaco di Grottaferrata Luciano Andreotti, i consiglieri comunali Marco Bosso, Alessandro Cocco, Fabrizio Mari, Francesca Maria Passini, il delegato esterno allo sport Federico Masi ed il comandante della stazione Carabinieri di Grottaferrata Nicola Ferrante. Presente sul palco per le premiazioni anche il vescovo della diocesi di Albano Laziale nonché esarca dell'Abbazia di San Nilo, monsignor Marcello Semeraro.

 

missionRun1

premiazioni missionRun1Vincitore assoluto della Mission Run è il "solito" Ettore Scardecchia, una vera e propria istituzione nell'ambito del podismo locale.  Una manifestazione che ha comunque riscosso una buon successo sia in termini di partecipazione tra i podisti che in termini di solidarietà per gli scopi che si erano prefissi gli organizzatori.

L'appuntamento è all'edizione del prossimo anno.

carne fresca

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

premiazioni missionRun2

premiazioni missionRun3 semeraro

 

 


Commenti  

# Angelo Nero 2018-10-14 14:10
2 manifestazioni per rinchiudere i cittadini in casa, rapite la gente!

Quelli che dovrebbero CORRERE sono gli incapaci amministratori di Grottaferrata!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione