Casali Marcandreola Ciampino, Califano (Pd): "La Regione Lazio non molla. La Raggi che dice?"

Pubblicato: Venerdì, 05 Ottobre 2018 - redazione attualità

CIAMPINO (politica) - La consigliera regionale interviene sul dibattuto argomento

ilmamilio.it - nota stampa

primi si diventa

"Moltissimi cittadini e amici della città di Ciampino nelle ultime ore mi hanno rappresentato la loro preoccupazione per la vicenda del Casale della Marcandreola. Contrariamente alle false notizie fatte circolare ad arte sui media, la Regione Lazio ha tutt’altro che abbandonato l’idea di tutelare un bene tanto importante non solo per la città di Ciampino ma per tutto il territorio della provincia e, di concerto col Partito Democratico locale, stiamo mettendo a punto un progetto che ponga al centro la valorizzazione di questo patrimonio culturale mettendolo al sicuro da speculazioni di qualsiasi tipo".

petra frascati 1809

"Dispiace constatare che la Città Metropolitana di Roma Capitale guidata dalla Sindaca di Roma Virginia Raggi abbia immediatamente palesato il suo totale disinteresse per la questione. Gli esponenti locali del Movimento 5 Stelle dovrebbero spiegare perché il Sindaco della Città Metropolitana abbia deciso che il Casale della Marcandreola non le interessa. Nel mio ruolo di Consigliere di maggioranza per il Partito Democratico sono al lavoro insieme ai miei colleghi per risolvere la questione del Casale così come chiedono i cittadini di Ciampino, senza proclami sterili ma con fatti concreti".

Michela Califano, consigliere Partito Democratico alla Regione Lazio - Partito Democratico di Ciampino.

sfaccendati 181001

 


Commenti  

# Luigi 2018-10-06 10:51
Dalle parole della Cons. Califano traspare la preoccupaz., di fronte alla crescente perples. e malumore anche presso i propri elettori, di giustificare in qualche modo l'ingiustificabile, magari con un po di sano "scaricabairle" (ai cittadini non interes. le "ripicche politiche" con M5S ma che siano tutelati i propri diritti) la Legge chiama espressam. in causa la Reg, se gli altri Enti compet. per la prelazione "passano", per vari. motiivi; dopo la moz. proposta dalla Cons. Bonafoni e approvata all'unanim., la Giunta è rimasta inerte, lasciando che il sito fosse "svenduto" a privati per un prezzo irrisorio risp. anche solo al val. immobil.re dell'area; se la maggior., seppure uin rit. rispetto agli eventi, intende realmente operare per la valorizzaz. pubblica dell'area bene, ha i mezzi e la competenza per poterlo fare, ma lo dimostri con atti concreti, perchè a parole, come ha detto qualcuno "più o meno, siamo tutti quanti bravi" : per ora ha solo perso una preziosa occasione.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione