Grottaferrata, ordinanza del Comune contro l’abbandono dei rifiuti ed il degrado urbano

Pubblicato: Martedì, 02 Ottobre 2018 - redazione attualità

Risultati immagini per rifiuti grottaferrataGROTTAFERRATA (attualità) – Prime misure per combattere il fenomeno: ecco le fototrappole

ilmamilio.it 

Il 1° Ottobre 2018 il sindaco di Grottaferrata, Luciano Andreotti ha firmato un’ordinanza che ha come obiettivo l’intervento con idonei strumenti normativo e di controllo al fine di identificare i trasgressori alle norme di conferimento dei rifiuti e impedire il radicamento di problematiche igienico-sanitarie e pericolosità generate dal deposito incontrollato della spazzatura.

Annunciata, al fine di migliorare definitivamente questa linea di condotta, l’istallazione di fototrappole nel territorio. E' stato nominato a tal proposito il dirigente del 1° settore quale responsabile del trattamento dei dati e dell’impianto di videosorveglianza cui spetterà sovraintendete all’installazione, alla manutenzione, al puntamento e alla gestione delle attrezzature. Nei luoghi in cui sono installate le fototrappole saranno affisse informative che avvertiranno della presenza delle stesse. Nell'ordinanza sindacale non sono stati pubblicati e stabiliti i tempi di attuazione del provvedimento e quando entrerà a regime, conoscendone anche i costi e siti in cui verranno predisposti i dispositivi. Si prevedono comunque tempi celeri.

In merito all’ordinanza stessa è ammesso presentare entro 120 giorni un ricorso straordinario al Presidente della Repubblica ed entro 60 giorni ricorso giurisdizionale al tribunale Amministrativo Regionale.

Clicca sull'immagine per scoprire Bcc dei Castelli Romani e del Tuscolo