#frascatisottocontrollo: arrivano ai cittadini le multe dei varchi impazziti

Pubblicato: Martedì, 25 Settembre 2018 - redazione attualità

FRASCATI (attualità) - Nonostante la ripetute rassicurazioni i numerosi malfunzionamenti degli accessi elettronici presentano il conto: agli sfortunati automobilisti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

primi si diventa

"Ho ricevuto una multa a fine giugno 2018 per la Ztl del varco di piazza del Mercato: ho la foto che attesta che il varco non era attivo in quel giorno". Un post che, pubblicato su uno dei gruppi Facebook di Frascati, ha ricevuto numerosi commenti dello stesso tenore: "La multa è arrivata anche a me". "Anche io ho ricevuto una contravvenzione del 2 giugno e sono convinto che il varco fosse spento".

roma nuoto

 

natura architettura1

 

 

 

 

 

 

 

Eccolo l'inevitabile frutto del motto #frascatisottocontrollo quando in realtà di sotto controllo sembra esserci ben poco. Tantomeno i varchi elettronici della Ztl che, come segnala da mesi ilmamilio.it, sono impazziti da tempo.

D'altra parte a più riprese la nostra testata aveva segnalato il disservizio. Nel merito si ricordano i seguenti articoli:

A Frascati la Ztl è sempre più creativa: varco che vai, accesso che trovi (del 1 ottobre 2017)

Notte dei saldi a Frascati, il pasticciaccio (annunciato) dei varchi attivi. Anzi no. Col pennarello (del 7 luglio 2018)

Frascati, pasticciaccio varchi elettronici, il centrodestra attacca: "Città allo sbando" (dell'8 luglio 2018)

#frascatisottocontrollo: i varchi elettronici sono ormai... fuori controllo (del 16 agosto 2018)

Frascati: ponte di Vermicino, Sts, varchi elettronici ed altro. 6-domande-6 al sindaco Mastrosanti (del 17 agosto 2018)

E i varchi di Frascati sono definitivamente impazziti. #frascatisenzarisposte (del 19 agosto 2018)

Bcc Castelli Romani Tuscolo

E l'elenco potrebbe continuare. Nello specifico una delle segnalazioni arriva per il varco di piazza del Mercato, del quale non si è mai capita né la destinazione né tantomeno la missione finale. Sta di fatto che le contravvenzioni arrivano eccome e c'è da scommettere che a seguire nelle case dei frascatani arriveranno anche quelle della "Notte dei saldi" (quando la Ztl venne comunicata per sospesa ma in realtà i varchi erano accesi), di luglio e di agosto.

Quando, per intenderci, con i varchi della Ztl di Frascati c'è stato davvero di che "divertirsi".

festa birraRiproponiamo le domande formulate nei mesi scorsi:

- Perché il sistema dei varchi fa acqua?

- Chi ha in gestione la Ztl? E' vero che alcuni disservizi sono stati dovuti al fatto che il Comune non ha pagato la ditta?

- Che funzione svolge nella gestione la Sts?

- Che fine faranno le multe comminate in giornate nelle quali palesemente il sistema è andato in tilt?

Si accettano anche risposte su Facebook, come da prassi. Astenersi perditempo e fan senza capacità critica.

 

frascati rugby club2018

 


Commenti  

# Paolo 2018-09-26 10:11
un'amministrazione. incapace e inconcludente, un sindaco indifendibile, che con il suo agire da prima donna, ha portato negli anni passati da assessore, con pieni poteri, oggi da sindaco al disfacimento della città,,vedi, Antenne, segnaletica stradale via tuscolana, rotatoria piazza, palma via tuscolana, aumento dei danni ambientali,,, chiedere le DIMISSIONI DEL SINDACO E DELLA GIUNTA COMUNALE è il minimo che un cittadino possa chiedere, resta sottoindeso che i cittadini SI riservano il diritto di chiedere i danni provocati dalla cattiva gestione delle risorse TUTTE, dalla giunta e del sindaco Mastrosanti, VERGOGNA
IL MOVIMENTO POLITICO LIBERTAS

DIMISSIONI DELLA GIUNTA COMUNALE
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione