Frascati: ponte di Vermicino, Sts, varchi elettronici ed altro. 6-domande-6 al sindaco Mastrosanti

Pubblicato: Venerdì, 17 Agosto 2018 - Marco Caroni

FRASCATI (attualità) - Temi di attualità sui quali l'Amministrazione comunale e il sindaco non hanno mai risposto

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La nostra testata è da sempre abituata a porre domande. Domande per le quali, forse antipatiche o spinose, le risposte non arrivano quasi mai a stretto giro e bisogna anzi attendere che i tempi maturino, che le domande divengano questioni politiche o che, in qualche caso, le Amministrazioni cadano.

Per scomode che siano, le domande che ilmamilio.it pone sono le istanze richieste dai cittadini che, giustamente e con pieno titolo, chiedono a chi li governa come stiano le cose.

E vorrebbero risposte.

Ecco dunque 6-domande-6 per il sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti e la sua Amministrazione comunale.

bcc mutuo

1. Ad ormai 3 giorni dall'immane tragedia di Genova e a fronte di decine di richieste, post, commenti e altro, nessuno ha fornito risposte ufficiali (fatta eccezione per i piccati interventi di Forlini su Facebook, LEGGI) sul viadotto della Tuscolana a Vermicino, danneggiato ben 3 anni fa. Qual è la situazione? Dobbiamo stare solo a quanto comunicato ieri dal consigliere metropolitano Borelli?

2. Varchi elettronici e Ztl: Frascati, come dice qualche mente illuminata, sarà pure "sotto controllo" ma il sistema appare fragile e spesso fallace con frequenti errori, gli ultimi dei quali in questi giorni. A chi spetta la gestione e perché non funziona come dovrebbe nonostante le decine di migliaia di euro spesi?

3. Considerati i numerosi recenti fatti di cronaca, quali azioni straordinarie l'Amministrazione comunale ha adottato o intrapreso sul fronte della sicurezza e del controllo del territorio? E sul progetto "controllo di vicinato" cosa dire?

4. Davvero la soluzione individuata sul "dopo di noi" è quella prospettata in occasione dell'ultimo Consiglio comunale? LEGGI Frascati, un lettore: "Sul "Dopo di noi" scelte scellerate e insensate dell'Amministrazione Mastrosanti"

5. Quali sono i tagli sulle spese sul personale previste per il rientro dei conti della Sts?

6. Ultima questione: che fine hanno fatto le deleghe che i 4 consiglieri "dissidenti", alcuni dei quali poi rientrati (Lonzi, Gherardi De Candei, Cimmino e Ambrosio) avevano riconsegnato nelle mani del sindaco ad inizio luglio?

Quasi certi di non ottenere, come al solito, alcuna risposta, pubblichiamo questo articolo e lo consegnamo all'archivio.

doffizi