Notte dei saldi a Frascati, il pasticciaccio (annunciato) dei varchi attivi. Anzi no. Col pennarello

Pubblicato: Sabato, 07 Luglio 2018 - redazione attualità

varco aperto frascatiFRASCATI (attualità) - Nonostante l'annunciata sospensione della Ztl i cartelli elettronici indicano la regolare attività del divieto di accesso

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

piu copiato bis

Notte dei saldi e caos varchi elettronici. Un pasticciaccio per certi versi annunciato dal serrato dibattito che aveva accompagnato, nelle scorse ore, la sospensione per l'intero fine settimana (!) della Ztl in centro storico.

LEGGI Frascati: la notte dei saldi cancella per un week-end la Ztl in centro

Ebbene, questa sera alle 20 come da copione ecco i varchi elettronici cambiare - come di consueto ed in barba alla sospensione - il proprio stato. "Varco attivo" è il messaggio che i cartelli elettronici, come evidente nella foto pubblicata qui a fianco ed inviataci da un lettore, hanno riportato.

Della annunciata sospensione, che sarebbe stata firmata dal segretario comunale, nessuna traccia.

Inevitabile la confusione e lo smarrimento di quanti sapevano che, come annunciato da Palazzo Marconi, l'accesso al centro storico sarebbe stato libero per l'intero fine settimana.

Per mettere la classica "pezza" ecco comparire su alcuni dei cartelli elettronici dei fogli di carta con scritto "Varco non attivo". Ignoti gli autori della "pezza".

Un pasticciaccio in piena regola che sta riguardando tutti gli accessi al centro regolati da varchi elettronici. Chi ha attraversato il varco quando risultava attivo, rischia la sanzione?

La notte dei saldi, organizzata con passione dai commercianti di Frascati, passerà alla storia come la "notte dei lunhi cartelli".

La situazione è stata poi ripristinata verso le 21,35. quando i varchi, con oltre un'ora e mezza di ritardo, hanno segnalato "Varco non attivo".

sfaccendati 180703

cocciano summer festival2018