Monte Compatri, D'Acuti: "Lo strano rapporto di Bassani coi numeri"

Pubblicato: Giovedì, 20 Settembre 2018 - redazione politica

dacuti fabio5MONTE COMPATRI (politica) - Il sindaco risponde al consigliere dem. "Il nostro indice di trasparenza sfiora l'80%"

ilmamilio.it - nota stampa

“I cittadini hanno mostrato che appartenere a una compagine amministrativa di governo è un punto di forza. Bassani se ne faccia una ragione e smetta di vedere, dove non c’è, il fantasma di De Carolis. Gli consiglio di vigilare di più sul membro del suo partito che sistematicamente non dà visibilità alle azioni del suo gruppo: atteggiamento che nasconde un evidente malessere interno alla sinistra. Se proprio sente il bisogno di intervenire nel dibattito politico, gli consiglio meno schizofrenia comunicativa.

LEGGI Monte Compatri, Fausto Bassani: "D'Acuti? Zero capacità amministrative, zero progetti, zero trasparenza"

La scelta di istituire le sei fasce Isee per la mensa scolastica risponde a un principio di equità: 150 famiglie pagheranno di meno, 50 la stessa cifra del precedente anno scolastico. Il salasso non c’è; forse Bassani dovrebbe ripassare il significato di maggiore, minore e uguale in matematica. Così come dovrebbe essere in grado di contare, per rendersi conto che con la nostra amministrazione il finanziamento per l’Aec è stato portato da 70 a 250 mila euro annuali; noi abbiamo riparato il tetto del centro diurno.

roma nuoto

natura architettura1

 

 

 

 

 

 

 

 

Spiace che si offenda perché li abbiamo definiti il partito della denuncia, ma hanno presentato circa 25 tra esposti, querele e denunce. Anche qui, è una semplice questione di numeri. Fa inoltre sorridere che Bassani parli di presenza sul territorio quando non lo abbiamo visto partecipare a nessun evento sul territorio (a parte qualche serata al teatro).

 

rugby club 2018 lungo ilmamilio

sfaccendati settembre ilmamilio

 

 

 

 

 

 

 Paradossale che chi ha nascosto in campagna elettorale la sua residenza; chi ha celato ai cittadini la vendita di Tinello Borghese da parte di suoi parenti diretti al Comune mentre lui sedeva in maggioranza, ci venga a dare lezioni sulla trasparenza. A noi che sui social o sul sito internet, che ci viene copiato da altre amministrazioni (anche di sinistra), pubblichiamo tutto: tanto che il nostro indice di trasparenza è pari a circo l’80%. Basta avere un minimo di dimestichezza con pc e smartphone. Dopo le difficoltà con i numeri scopriamo che Bassani ne ha anche altre: con l'informatica, ad esempio; oltre che con la realtà dei fatti”, scrive il sindaco Fabio D’Acuti.

festa birra