Grottaferrata, che succede a Borghetto? 'Lengheru Neru' chiede spiegazioni: "Rilievi archeologici dove è spuntata una montagna di terra"

Pubblicato: Giovedì, 10 Maggio 2018 - Fab. Gi.

GROTTAFERRATA (attualità) - Il movimento si interroga e chiede spiegazioni

ilmamilio.it 

"Che succede a Borghetto?". E' la domanda che si pone l'Associazione 'U Lengheru Neru' di Grottaferrata. Salendo da Roma verso Grottaferrata, dopo il semaforo di Borghetto, all’altezza di via Bartolomeo Gosio (sotto il villaggio Eugenio Litta), all’interno di una proprietà ristrutturata, si nota un'enorme quantità di terra e grossi blocchi di basalto (selcio romano) a formare una piccola montagna.  L'area è notoriamente di rilevanza archeologica.

facchini

 

"Dato che sotto quella montagnola di terreno di riporto esiste un tratto della via consolare romana, detta Via Latina - sottolinea l'associazione in una nota - ed in considerazione che esistono, sempre sull’area, rilevanti ruderi romani, ci chiediamo cosa succede o cosa dovrebbe succedere nell’area. Considerato che la Carta Archeologica, agli atti del comune di Grottaferrata, considera la zona, particolarmente ricca di reperti archeologici, la nostra domanda risulta più che legittima, e ci piacerebbe avere una chiara risposta sul problema".

La vicenda sarà probabilmente oggetto di valutazione e spiegazione (si spera) da parte degli organi amministrativi di Palazzo Consoli. 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura

petra nov2017 1
Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

 

 


Commenti  

# eccezzionalescoperta 2018-05-12 07:45
O hanno trovato fossili di EX pOLITICI&associati che muovono ancora bocca&mani ? tertium non datur !
Ricopriteli subito, altrimenti li dovremo custodire in eterno!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione