Frascati, da Mirko Fiasco una mozione sulla sicurezza

Pubblicato: Venerdì, 09 Marzo 2018 - redazione politica

FRASCATI (politica) - Il consigliere di minoranza chiede interventi concreti soprattutto per le periferie

ilmamilio.it

selasai 10anni

Dal consigliere comunale Mirko Fiasco riceviamo e pubblichiamo.

"Vista la continua escalation di furti da parte di bande di malviventi, presso i quartieri periferici della città ed in maniera particolare nel quartiere di Spinoretico, che ha portato negli ultimi mesi ad un aumento di furti messi a segno, sia nel cuore della notte che in pieno giorno, anche con persone all’interno delle abitazioni teatro dei fatti;

Questi atti criminosi hanno portato ad un livello di esasperazione tale, dove ha visto i residenti effettuare ronde notturne per garantire la tranquillità dei loro cari.

petra febbraio 2018
 Clicca sull'immagine per scoprire Petra 2011

Pai

Avvisate dai cittadini le forze dell’Ordine di tale situazione, le stesse hanno sconsigliato pattugliamenti da parte dei comuni cittadini reputandoli pericolosi per l’incolumità dei cittadini stessi.

Molte “baraccopoli” sono sorte nei quartieri, le suddette potrebbero essere luogo di ritrovo dei malviventi, i quali agiscono nel confine tra le periferie di Frascati e le zone di Roma confinanti con la nostra città. Nel medesimo confine, troviamo anche un campo rom, il quale desta ulteriore preoccupazione tra i cittadini che vivono le periferie.

sfaccendati1

 

 

 

 

 

 

Si chiede che il Consiglio Comunale, impegni la Commissione Bilancio, ad effettuare uno studio apposito per reperire fondi e destinarli alla Sicurezza, valutando pattugliamenti diurni/notturni da parte della Polizia Locale nei quartieri periferici della città. Si chiede anche di affrontare la tematica del campo rom, al confine della nostra città con il Comune di Roma.