La replica di Italia Viva provincia di Roma. "PD non è cugino ma soggetto politico per confronto"

Pubblicato: Venerdì, 05 Febbraio 2021 - redazione politica

piazzoni andreassi ilmamilioALBANO LAZIALE (politica) - La risposta al nostro articolo di ieri

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Da Italia Viva provincia di Roma riceviamo e pubblichiamo.

"Gentile Direttore,

Leggiamo con stupore un articolo pubblicato in primo piano dalla sua testata, in cui il nostro partito viene denigrato in modo molto forte ma, soprattutto, falso.

Le chiediamo se davvero ritiene che questo sia il modo corretto di fare imparziale informazione (*). Intanto, esercitando il nostro diritto di replica, le specifichiamo quanto segue.

LEGGI Renzi e Italia Viva: dal ricatto politico nazionale (nel momento peggiore) agli accordicchi sul locale

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

Si può condividere o meno la scelta del nostro leader Matteo Renzi, di aver aperto una discussione sulla capacità del governo Conte II di affrontare la pandemia e la ricostruzione. Di certo però, non si può dire che le ragioni della crisi non siano chiare: dare all’Italia un nuovo governo guidato da una grandissima personalità come Mario Draghi, che finalmente sappia davvero affrontare, come si legge nel vostro articolo, questo momento in cui è richiesto il massimo sforzo in ambito economico e sanitario.

 

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Siamo d’accordo che 90.000 morti non siano un gioco: siamo tra i Paesi con il numero di morti più alto e di fronte a questo qualcuno ha pensato di poter andare avanti con la propaganda. Ma ha fallito. Ci sentiamo di rassicurare tutti:  non servirà attendere i prossimi mesi per capire le motivazioni e il punto di caduta che sono chiari, limpidi, e riconosciuti da tutti i commentatori in buona fede.

Servirà invece attendere per capire se la nefasta profezia, rilanciata sulle vostre pagine, sulla nostra scomparsa, si avvererà o no. Ma al momento siamo più interessati al destino dell’Italia e soprattutto dei nostri giovani, sulle cui spalle stiamo caricando un peso straordinario, che al nostro di destino, personale e di partito.

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio

Ci lasci però dire che la comunità di Italia Viva merita rispetto, e un’informazione capace di dare notizia su quelle che sono le nostre idee e sulle azioni dei nostri amministratori, che ai Castelli Romani sono tanti e capaci), così che i cittadini possano giudicare personalmente.

Intanto proviamo a soddisfare la vostra curiosità in merito al fatto che in alcuni Comuni governiamo con il Partito Democratico: non consideriamo affatto il Pd un “cugino”, ma un soggetto politico con cui confrontarci e, laddove possibile, costruire progetti di buona amministrazione. E la vostra definizione sprezzante sugli “accordicchi” davvero non fa onore alle amministrazioni guidate da giovani sindaci del Pd, che hanno visto la loro affermazione di recente, anche grazie alla paziente costruzione di programmi e squadre comuni.

Comunita Tuscolana banner

Per nostra fortuna, ma soprattutto per fortuna dei cittadini, non ci risulta che tra i sindaci e i dirigenti del Partito Democratico si pensi a mandare a casa delle buone amministrazioni, per supposti rancori, dovuti alla politica nazionale.

Anche perché quei rancori con ogni probabilità verrebbero rapidamente superati dalla nuova bella fase politica che si sta aprendo.

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio



In ogni caso, come è noto, Italia Viva ha appoggiato e appoggerà nelle elezioni comunali i progetti più convincenti, per consentire di migliorare la qualità della vita dei cittadini; spesso li abbiamo individuati in proposte civiche al di fuori delle coalizioni di partito. Di sicuro, siamo distanti dall’idea che il bene dell’Italia, a qualsiasi livello, possa derivare dal sacrificio del riformismo sull’altare dell’alleanza con il populismo, capace di attrarre consenso ma, come è ormai evidente, del tutto inadatto a guidare l’azione di governo, nazionale e locale.

Cordiali saluti.

Luca Andreassi e Ileana Piazzoni

Coordinatori Italia Viva Provincia di Roma".

------

(*) - Risposta del direttore - Stupisce davvero che un articolo di palese analisi politica venga dichiarato per falso ed infangante. Come più volte espresso, la testata che ho l'onore di dirigere, non deve rispondere ad alcuna logica politica -  a differenza evidentemente degli scriventi - ed, in tale contesto, è libera (se non obbligata) di esprimere opinioni e pareri. E di osservare quanto accade, soprattutto in ambito locale.

Senza minimamente entrare nel merito della replica, dovuta e senza dubbio doverosa, si rispedisce ai mittenti l'accusa di essere imparziali o peggio ancora scorretti. E, come più volte espresso, non si accettano bavagli né censure. Tanto meno da chi si professa di estrazione democratica.

tennis colline ilmamilio


Commenti  

# quousquetandem 2021-02-05 22:17
2.0% abutere patientia dei Cittadini?
Il mignolino del pd 40% oggi 2%, fa il risentito e lo smargiasso al tempo stesso
A leggere qua e la l'origine DX degli EXmargheritini è un ritorno a casa
L'EX&GIÀ SENCAV&MILAN lo definì suo delfino
I giornaloni delle DX populiste&legaiole lo incensano
Un EX5Stelle EX del Biscione, gli ha già preparato l'ennesimo partitino di centroDX con i voti dell'EX&GIÀ CAVSEN&MILAN
L'anomalia 5Stelle ha fatto danni a dx&sx :D :lol: ;-)
L'anomalia Stelle è un'anomalia che ha fatto bene e che farà benissimo se dimostreranno + coraggio&tenacia = gli ITALIANI sono individualmente furbi da comprendere che senza riformare l'agire pubblico le corporazioni d'interessi particolari continueranno a mangiarsi tutto
Ecco perché il rottamato dagli ITALIANI si è giocato tutto per bloccare ogni tentativo di riforma&soluzioni
Il vaccino contro il rottamato di rignano c'è = farlo parlare in inglese
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Mario 2021-02-06 10:55
Con tutta la buona volontà del mondo, Italia Viva ai Castelli Romani non è in grado di mandar via assolutamente nessuno, da nessunissima parte, non ne ha forza e numeri, anzi dovrebbe in alcune parti rinunciare a posti di visibilità. Le prossime elezioni comunali ai castelli certificheranno la marginalità di questo partito anche nel panorama politico locale.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# whistleblower 2021-02-07 09:10
i soffiatori di fischietti soffiano e fischiano al nato ieri :eek:18/9/2019 :oops: nato con tutti i denti :oops: e che ora fanno i saputelli e i temerari dopo essere stato/i eletti a totale carico del pd :eek:
Accusare di populismo e farsi beffa degli elettori che vi hanno votato cos'è? sempre che, il voto fosse rivolto ad personam e non solo al pd che vi ha messo in lista 8) perché se fosse così :sad: anche ilmamilio avrebbe ragione da vendere
In questo genere di pOLITICA, l'emancipazione arriva prestissimo = 1 anno e mezzo :eek: che siete andati via di casa "pd" e già fate gli spacconi?
Nonostante i DX&populisti giornaloni dell'EXCAVSEN&MILAN vi facciano da grancassa, la casa pOLITICA che occupate è "senza soffitto e senza cucina, non ci si può entrare dentro perché non c'è il pavimento, non ci si può fare pipì, perché non c'è il vasino quì" è in via degli spacconi numero ZERO % (il 2% è un'opinione)
addàvenìlelezioni :D
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# NONdobbiamo 2021-02-07 19:02
NON possiamo e NON vogliamo tacere quando i nati da
una inseminazione di VOTI dei Cittadini che hanno creduto di votare&eleggere uno/una del partito democratico e si ritrovano ad aver eletto un surrogato/a :oops:
Se l'inseminazione è con il SEMEpd è più di un cugino
La memoria per la pOLITICApoliticante è:
cosa complessa :cry:
parente della verità :eek:
ma per isimilrottamati non è neppure gemella :oops:
Se in giurisprudenza la verità è un concetto sopravvalutato 8) in questa politicantepOLITICA viene ripudiata :oops:
God save the Community ITALIANA dai senza DNA&RNA
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# whistleblower 2021-02-08 14:40
i soffiatori di fischietti soffiano e fischiano al Direttore che riprende, da un'altra parte, il definitivo ritorno a casa dagli EXmargheritini oggi in Italia Viva = a DX! È nata a DX!
La memoria è parente di sangue con la verità
Anzi il Direttore, si spinge a dire che così ha (no dubbi?) portato le Destre alla vittoria :eek: e le elezioni?
Dopo la "campana", il gioco preferito dai 40 in su, è la raccolta delle figurine
C'è quella variabile che nessuno vuole considerare = l'intelligenza degli ITALIANI allergici ai governissimi degli arlecchini
Il rottamato viene acclamato come il nuovo machiavelli e dice: che ora è soddisfatto, si è speso per questo "gasp gulp crash help" questa volta ha speso e non ha incassato ?
La sua alterego "MEB" ha detto "ora ci vogliono quelli bravi&competenti" :eek: beh, ne faranno a meno :-)
Pure quillì de qua di Gtf, SOLO dopo che falliscono diventano bravi&competenti :-x
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione