Renzi e Italia Viva: dal ricatto politico nazionale (nel momento peggiore) agli accordicchi sul locale

Pubblicato: Giovedì, 04 Febbraio 2021 - redazione politica

ROMA (politica) - L'ex premier in alto spara contro gli amici di sempre ma in basso la contiguità non si è mai lacerata

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Quanto Matteo Renzi ha fatto in ambito nazionale, portando ad una crisi di Governo nel momento più difficile dell'Italia, appare inqualificabile.

Una crisi che gli italiani non hanno compreso al di là delle posizioni ampiamente demagogiche dei protagonisti, e che - di fatto - ha portato ad una grave paralisi in ambito governativo proprio nel momento in cui è richiesto il massimo sforzo in ambito economico e sanitario.

 

parcoUlivi pubb3 ilmamilioseLasai ilmamilio

I reali motivi della crisi provocata dall'ex premier, ex enfant prodige della politica nazionale, li scopriremo strada facendo: certo è che la mossa di Renzi ha dato nuovo fiato alle trombe di chi in questi mesi non ha fatto altro che soffiare - ancora - sulla pancia della gente ignorando il gravissimo pericolo che anche la nostra nazione e gli italiani continuano a correre.

90mila morti non sono un gioco.

Comunita Tuscolana banner

Se, dunque, in ambito nazionale lo strappo con l'astronave madre del Pd è sancito (almeno per il momento), sul locale è tutta un'altra storia. Come spesso accade.

Valga in questa sede inoltre ricordare che il partitino di Renzi, destinato a scomparire alle prossime elezioni Politiche, tra la Toscana ed i Castelli romani ha le sue più strenue roccaforti. Molti, difatti, coloro che in questi anni si sono avvicinati ad Italia Viva. Folte sono le file.

sportage pronta consegna mamilio dicembre

Dall'ex deputata genzanese Ileana Piazzoni al sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti all'ex sindaco di Rocca Priora Damiano Pucci: da Luca Andreassi di Albano Laziale al consigliere di Grottaferrata Fabrizio Mari, a tanti altri che, soprattutto provenienti dal Partito democratico hanno riabbracciato l'ex premier sindaco di Firenze.

padel69 freeTime ilmamiliomaestre pie frascati ilmamilio

Curioso che però mentre sul nazionale lo strappo - finora - col Pd è stato netto, sul locale "quelli di Italia Viva" vengano percepiti come "cugini" al momento scappati di casa dal Pd. Una curiosità che ha senza dubbio la sua piena ragione d'essere ma che oggi, con un Governo tutto da formare attorno al nome di Mario Draghi (la cui maggioranza è in queste ore in discussione), appare davvero curiosa.

Un gioco tutto politico condotto al cospetto di un Paese che questa crisi non l'ha davvero capita. E continua a non capirla.

LEGGI La replica di Italia Viva provincia di Roma. "PD non è cugino ma soggetto politico per confronto" 

Comunita Tuscolana bannertennis colline ilmamilio


Commenti  

# whistleblower 2021-02-05 10:21
i soffiatori di fischietti soffiano e fischiano a questa analisi un po "naif" sul comportamento "naif" :oops: del rottamato dagli italiani e di quello dei ricercatori di visibilità riflessa
Se la redazione politica non si fermerà a questa sola prima volta :eek: non è da sapere :-| , quello&quelli che mancano all'appello, sono i ricercatori della prima ora, che hanno tessuto lodi al rottamato da rignano per la casa ritrovata :oops:
Li trovavi spersi&spenti a pascolare lungo il corso conjio
Sempre pronti però a criticare ogni cosa che neppure avevi detto :eek:
Sempre in coppia :cry:
Uno che straparla&lancia appelli da ilmamilio e l'altro un EX&GIÀ sovrano
Quillì de qua li definiscono il gatto&lavolpe 8) senza specificare chi è l'uno o l'altra
Ilmamilio ipotizzò per Gtf altri acquisti dal mercato di riparazione :eek: nomi che ancora occupano poltrone&deleghe onerose sotto il cappello del civismo capofila del cinismo
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione