Grottaferrata, Lega: “100 anni Grande Guerra celebrati dal Comune con uno schifo di manifesto”

Pubblicato: Sabato, 03 Novembre 2018 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - Duro attacco della Lega contro il Comune: "Il responsabile dovrebbe dimettersi subito". Critiche anche alla programmazione

ilmamilio.it - comunicato stampa Lega

“Domani 4 Novembre 2018 è l'anniversario della vittoria dell’Italia nella Prima Guerra Mondiale e non è un'anniversario qualsiasi: sono 100 anni esatti da quella data, quella in cui venne firmato l'armistizio con la resa dell'Impero Austro-Ungarico. Non solo; il 4 Novembre 1921 vi fu la tumulazione della salma del Milite Ignoto presso l'Altare della Patria, cerimonia alla quale partecipò oltre un milione di persone e che a tutt'oggi rimane la cerimonia patriottica più partecipata dell'Italia unita.

carne fresca

Ebbene, il Comune di Grottaferrata, questa Amministrazione, decide di celebrare una data di tale importanza con questo schifo di manifesto (nella foto). Brutto, illeggibile, con un programmino patetico con due deposizioni di corone tanto per dire "fatto" e soprattutto con una scritta "Grazie ragazzi" buttata lì che può andar bene per una partita vinta non certo per ricordare oltre 1 milione e 200 mila morti italiani (tra militari e civili). E come se non bastasse sia il manifesto che il programma delle celebrazioni (??) non vengono riportati né sul sito internet del Comune di Grottaferrata né sulla pagina ufficiale del Sindaco.

Siamo davvero sconcertati che ancora una volta nessuno faccia sentire la propria voce. Questa giunta, questi consiglieri di maggioranza ed opposizione, tanto attenti invece al 25 aprile, anche in queste occasioni solenni dimostrano tutti il loro vero volto. Quando si parla di migranti tutti a trincerarsi dietro la Costituzione: quando si parla di italiani si voltano le spalle e si calpestano i nostri morti.

Vediamo se l'ideatore e compositore (politico) del manifesto ha almeno gli attributi di scusarsi pubblicamente. Anzi già che c'è potrebbe anche dimettersi. Perché per chi ha dei valori questo di oggi equivale ad uno sputo sulla nostra Patria

Lega- Salvini Premier Grottaferrata”.