Rocca di Papa, per le celebrazioni del 4 Novembre arriva la Fanfara dei Bersaglieri

Pubblicato: Sabato, 03 Novembre 2018 - redazione attualità

L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi e spazio all'apertoROCCA DI PAPA (attualità) - Cerimonia per i 100 della vittoria della Grande Guerra

ilmamilio.it - comunicazione comunale

"Domani in occasione del centenario della fine del primo conflitto bellico Rocca di Papa ospiterà la Fanfara dei Bersaglieri, sezione di Valmontone.

La prima tappa è prevista per le ore 9 su piazza Campi D'Annibale prima della partenza della XV Maratonina delle Castagne. Seconda tappa piazzale antistante chiesa del Sacro Cuore. Terza tappa piazza Valeriano Gatta.

carne fresca

Dopodiché i bersaglieri scenderanno in silenzio fino al Duomo dove, dopo aver condiviso con i fedeli presenti la Santa Messa durante la quale si celebrerà il Santo Patrono San Carlo Borromeo e ricorderà i caduti di tutte le guerre, scenderanno in parata con le rappresentanze delle Forze dell'Ordine, la Confraternita e l'Amministrazione Comunale, fino a raggiungere il monumento ai caduti presso i giardinetti di piazza della Repubblica.

Lì tutti i presenti assisteranno alla deposizione della corona benedetta e all'appello di tutti i caduti di Rocca di Papa, i cui nomi sono incisi a ricordo del loro grande sacrificio sul monumento stesso. Vi aspettiamo numerosi per rispondere "presente".