Frascati, Mastrosanti difende su Facebook le scelte sulla viabilità: "Offensivo parlare di spreco di soldi". Ma l'Sts non poteva farlo?

Pubblicato: Sabato, 01 Settembre 2018 - redazione politica

FRASCATI (attualità) - Il primo cittadino sceglie il social per "replicare" ai cittadini

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' un Roberto Mastrosanti che, tirato per la collottola, si getta nell'agone di Facebook sostenuto dai "mi piace" dei propri sostenitori (sempre quelli) e che difende le scelte fatte in termini delle modifiche alla viabilità apportate in via Tuscolana e a largo Pentini (LEGGI Frascati: a largo Pentini si cominciano a mettere pezze. Arrivano le prime cifre: lavori da 42mila euro?).

Un sindaco che, implicitamente, difendendo quanto si sta facendo - chiaramente in via sperimentale, ci mancherebbe - rivendica in sostanza a gran voce la paternità dell'intervento confermando di essere l'autore dello stesso insieme, ovviamente "agli studi degli uffici". Ma l'assessore Marziale che dice?

LEGGI Frascati: il tocco di genio delle modifiche alla Tuscolana. Il doppio stringi-allarga e il dubbio scontro Mastrosanti-Marziale

bcc mutuo

Un sindaco Mastrosanti che invita i cittadini alla calma ed all'attesa, che "battaglia" sul proprio profilo personale e che giudica "caduta di stile" alcune critiche. Un sindaco Mastrosanti oggettivamente nervoso che però continua a difendere quanto si sta facendo dando anche l'indiretta conferma della cifra impegnata.

Un sindaco che non gradisce le critiche iniziate con l'avvio dei lavori e che conferma che ci siano "accorgimenti tecnici" allo studio. Il sindaco garantisce che l'Amministrazione non è fatta da persone folli. E che addirittura ritiene offensivo parlare di "spreco di soldi".

A tal proposito, sarebbe interessante comprendere come mai l'intervento di posizionamento dei cordoli e di rifacimento della segnaletica orizzontale non sia stato assegnato agli operai della Azienda speciale Sts.

Un intervento in-house che avrebbe avuto costi decisamente inferiori. O no?

frascati rugby club2018