Mucciaccio: "Strani gli italiani: barricate contro i migranti della Diciotti, disinteresse per i licenziamenti delle fabbriche che chiudono"

Pubblicato: Sabato, 01 Settembre 2018 - redazione attualità

GROTTAFERRATA (attualità) - Una condivisibile riflessione dell'ex consigliere comunale

ilmamilio.it

Dell'ex consigliere comunale Vincenzo Mucciaccio riprendiamo questa interessante riflessione.

"Strani gli italiani: appena vedono la scritta Diciotti, si tuffano in mare, fiaccolate sul molo... Ma mai nulla se chiudono fabbriche come Termini Imerese o l'Ilva.

Nei casi dove a rischio ci sono gli italiani, protestano da soli i lavoratori che rischiano il licenziamento; dei promotori di dignità, filantropia e diritto, nessuna traccia. Diamo la colpa ai politici, ma gli italiani sono molto più strani. Diamo la colpa alla Chiesa, ma come i politici, fanno i loro interessi. Chi non se ne cura e fa il contrario sono i cittadini, ma incolpano gli altri.

bcc mutuo

E bene hanno fatto quelli che hanno protestato sul caso migranti a Rocca di Papa, dove sono arrivati altri 100 migranti della Diciotti nel centro CEI (+ 350 già in Mondo Migliore). Se si svegliassero anche gli altri comuni che si apprestano ad aderire allo SPRAR, come Grottaferrata, e molti altri Comuni nel Lazio, sarebbe ora perché questa non è accoglienza umanitaria.

Risultati immagini per mucciaccio mamilioL'accoglienza per gli immigrati, così come proposta dalla U.E., con fondi solo per vitto ed alloggio, senza un secondo bando specifico per l'integrazione nel mondo del lavoro, è una Cagaxa Pazzesca, come direbbe Villaggio, a proposito degli princìpi di status symbol intoccabili della sinistra umanitaria. Chi viene in ora, non è per asilo politico, ma per lavoro. Se non c'è possibilità di lavoro, i centri di accoglienza SPRAR sono come dei canili randagi temporanei e non assistenza: un danno per loro e per noi; altre sono le soluzioni, dato che arrivano per lavorare in Nord Europa".

frascati rugby club2018


Commenti  

# Vincenzo Mucciaccio 2018-09-01 18:08
Partirei, ma verrei truffato sia da quelli che pago per imbarcarmi, sia dai centri di accoglienza, perchè se parto cercherei lavoro. La UE non prevede lavoro. Non scappano da guerre, ma per lavoro, e i canili umanitari non sono lavoro. Per questo, poi si ubriacano, spacciano e cercano di arrangiarsi nella disperazione italiana.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Angelo Nero 2018-09-01 19:47
Strani i grottaferratesi ad aver eletto un cotanto pensatore..
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Vincenzo Mucciaccio 2018-09-02 14:06
Angelo Nero, di manifestazioni so bene quali ci sono. Se non i familiari o i lavoratori stessi, io non vedo alcun estraneo, (come sono questi che fanno barricate per i migranti sul molo). Ma chi arriva da noi, non cerca lavoro a Grottaferrata o Lampedusa, ma nel Nord Europa. Noi facciamo accoglienza sterile, quando i numeri parlano chiaro: dal 2012 al 2017 su tutto il territorio nazionale ci sono stati 878 suicidi per "motivazioni economiche", e 608 casi sono tentati suicidi. I numeri della disperazione sono della Link university di Roma, fotografano una realtà: il Nord-Est conta il 25,2% del totale dei suicidi avvenuti dal 2012 al 2017, rappresentano il 23,2% i casi al Sud, il 21,2% al Centro, il 19,8% nel Nord-Ovest e il 10,4% nelle Isole. A questi dati, si aggiunge la sempre più frequente parola “fallimento”, con un' impennata per le piccole e medie imprese, certo non aiutati. E ci si chiede perché dilaghi la protesta, quando si segue una logica folle?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# nonsiamodaccordo 2018-09-02 14:50
con l'EX politico inconscio?
Qualche volta (pochissime) l'EX politico inconscio è stato accompagnato da un giudizio "senza lode e senza infamia"
Lo status symbol di EX politico inconscio non da il diritto ad esprimere giudizi dicatomici in terza persona agli "strani italiani"
Mettendosi alla finestra o guardare dal buco della serratura, isocialcomportamenti&commenti degli "strano italiani" assolvendo così i pOLITICI ed EX :eek: :oops: :eek: :oops:
per ogni eletto, c'è un prima e un dopo che spesso sono in continuità.
prima di essere eletto è un cittadino con la sua formazione, istruzione e storia. Un secondo dopo essere eletto, è ancora lo stesso di prima. Allora perché si lanciano in spericolate analisi socioeconomiche = competenze che NON gli appartengono?
Non è un caso isolato, oggi troppi EX politici inconsci, sono personaggi in cerca di .....partito e non i voti degli "strani italiani" che li considerano "strani"
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# nonsiamodaccordo 2018-09-02 19:26
2, edulcorato, è pubblicato, il "non siamo d'accordo" 1 , no!
speriamo che l'EX non prenda sul personale il nostro commento, noi provoltaire indefessi, ci chiediamo: stiamo zitti e passiamo per cretini, oppure RIdiciamo la nostra (non siamo d'accordo) e togliamo il dubbio?
La critica sulla proposta UE = una ca....ta pazzesca di fantozziana memoria? E secondo la sua teoria, sono "strani gli italiani" che fanno le barricate mentre il pOLITICO (salvini) in UE SUPERassenteista è normale?
e sono "strani gli italiani"
E da ministro, anziché occuparsi dei 49milioni ...di Italiani? No, dei 49milioni€ della leganord spariti, straparla più di che nel 2017 quando sbarcarono 93.000 migranti contro i 18.000 del 2018 (m. interni) e sono "strani gli italiani"
lavoro, il renzusconismo x un lustro ha gongolato x ogni + 0,1%, ieri la disoccupazione (inps&istat) è diminuita,
e sono "strani gli italiani"
avederi5S a gtf "sono strani i gtf..esi"
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# equalisarebbero 2018-09-03 06:57
le sue soluzioni?
Considerato che "la logica folle" seguita è folle, a suo dire causa di proteste, quali sarebbero le sue soluzioni?
preso atto che i 5S sono demagoghi, i sx, i dx, i leghisti e.. dal '94 ad oggi, sono i filantropo non demagogici d'Italia&grottaferrata?
Demagogo :oops: un'accusa petulante a m.scardecchia MoV5S, dopo le documentate contestazioni all'operato :oops: dei filantropi di dx nel 2014 a grottaferrata
escluso "un muro" sulla strada liquida (mare, da dove storicamente sono arrivate civiltà) :eek:
chiusi i "canili randagi temporanei" :eek:
che chiesa e politici fanno i loro interessi :eek:
ce lo dica, non ci tenga sulle spine, quali sono "le SUE altre" soluzioni :zzz
Ogni teoria, ricerca e/o proposta progettuale, deve essere supportata da riscontri oggettivi, obiettivi previsti, anche se teorici e condizionali. Se non ci sono, beh, si potrebbe sempre provare ad inviarla in nord europa :lol:
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione