Frascati: vergogna claque di maggioranza, in periferia rubano pure le finestre e su Fb si esulta per un barbone soccorso in centro. "Tutto sotto controllo"

Pubblicato: Domenica, 12 Agosto 2018 - Marco Caroni

frascati comune sottocontrolloFRASCATI (attualità) - In nn post rimlbalzato e condiviso su Facebook la propaganda amministrativa dice che va tutto bene. Neanche mezza parola sull'escalation di furti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Frascati? E' sotto controllo. Parola di claque della maggioranza di governo cittadino.

Da non crederci, da vergognarsi.

Mentre nelle periferie si registra un'escalation di furti e di tentati furti, mentre da Cocciano a Macchia dello Sterparo la gente è costretta a rientrare in fretta e furia dalle proprie vacanze per contare i danni provocati dai balordi che gli entrano dentro casa, o per attivare gli impianti di allarme, nelle stesse ore la claque di "regime" al grido di #quellocheigiornalilocalinonscrivono esulta per l'operazione in pieno centro storico da parte della polizia locale (meritoria, ci mancherebbe) per recuperare un barbone ed affidarlo alle cure ospedaliere e per i controlli stradali delle forze dell'ordine a Cocciano. 

Vergognoso l'hashtag.

bcc mutuo"Frascati sotto controllo".

Una vergogna, da nascondersi. Nelle ore in cui più forte - in prossimità dell'esodo di Ferragosto e dello svuotarsi delle città - si tocca con mano la difficoltà delle forze dell'odine di far fronte ad un controllo del territorio reso complicato dalla scarsezza di risorse, nelle ore in cui i furti aumentano, NESSUNO degli amministratori spende una parola di solidarietà e vicinanza con le persone derubate e con la loro rabbia e paura ed anzi si pensa a fare demagogia.

I cittadini delle periferie si sentono lasciati soli e la risposta della maggioranza è che va tutto bene perché in centro è stato soccorso un barbone.

"Frascati sotto controllo". Pura propaganda.

Eppure, da giorni, anche la nostra testata riporta con crescente preoccupazione i vari casi - almeno quelli noti - di furti, tentati furti ed episodi di criminalità. Non solo: sui social aumentano i gruppi di controllo di vicinato (altra promessa vuota dell'Amministrazione Mastrosanti, LEGGI Frascati, le periferie chiedono il "Controllo del vicinato": "Da noi sicurezza zero, abbiamo paura" del 12 dicembre 2017), i cittadini arrivano a litigare tra loro perché può capitare che nessuno degli iscritti ad un gruppo Whatsapp possa intervenire a sostenere un vicino che ha visto qualche persona sospetta (LEGGI Frascati: è polemica sul gruppo Whatsapp sicurezza. "Ho chiesto aiuto ma nessuno è intervenuto") ma NESSUNO degli amministratori, per primo il delegato alla Sicurezza, ha espresso una parola di conforto e di solidarietà.

I cittadini si rivolgono alla nostra redazione, in lacrime e con rabbia per i furti subiti. Cercano presso di noi una parola di condivisione perché non si sentono sicuri e la risposta della maggioranza è che è "tutto sotto controllo".

La claque, però, incensa di "mi piace" il post "Frascati sotto controllo". Tutto regolare, tutto a posto.

E chi se ne frega se in periferia i ladri rubano anche le persiane. E' tutto sotto controllo.

doffizi2

 


Commenti  

# Oravla 2018-08-12 20:09
Papa Francesco incontra i giovani perché chi lo ha messo la così vuole.
I cittadini che pagando le tasse mantengono il sistema sono stufi di questi ipocrati e falsi.
Prendete provvedimenti prima della catastrofe. Rl
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione