La Barbuta e roghi tossici. Pronto l’esposto in Procura. “A quando l’esercito?”

Pubblicato: Venerdì, 03 Agosto 2018 - Marco Montini

CIAMPINO (attualità)- Situazione sempre più tesa nei confronti dei reati della zona

ilmamilio.it 

Continua la polemica sul campo rom La Barbuta, da cui anche in questi giorni si sono sviluppati allarmanti roghi tossici. Stavolta ad intervenire minacciando esposti e denunce è l’associazione Assotutela.

Spiega il presidente Michel Emi Maritato: “I campi nomadi, dislocati nel territorio capitolino, sono sempre più terre di anarchia. Sono di queste ore, ad esempio, i continui roghi tossici nell’insediamento de La Barbuta, dove ormai da anni dominano illegalità e microcriminalità. Roghi tossici che appesantiscono le condizioni di vivibilità delle famiglie di Ciampino, Marino e VII Municipio”.

Assotutela si rivolge dunque alle istituzioni: “Ci chiediamo cosa stia facendo l’amministrazione Raggi a contrasto di questo fenomeno, che si ripete con una sistematicità preoccupante. Crediamo sia il caso di depositare un esposto alla Procura per capire cosa sta succedendo”. Infine, la proposta di Maritato, da concretizzare quanto prima: “Reputiamo non più rinviabile l’utilizzo dell’esercito a vigilanza dei campi nomadi di Roma”.

Clicca per scoprire Taverna Mari

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura