Fusione nucleare, il DTT resta a Frascati. Mastrosanti: "Sono molto soddisfatto"

Pubblicato: Giovedì, 02 Agosto 2018 - redazione politica

FRASCATI (attualità) - Il sindaco tuscolano commenta la bella notizia di oggi. "Grazie anche al grande lavoro svolto da Zingaretti"

ilmamilio.it - nota stampa

Ho appreso con soddisfazione – dichiara il sindaco di Frascati Roberto Mastrosanti - la notizia che stamane il Tar del Lazio ha respinto il ricorso presentato dalla Regione Puglia e dalla Regione Abruzzo in merito alla assegnazione al Centro Enea di Frascati del DTT, il Divertor Tovamak Test Facility.

Si tratta di un progetto importantissimo, che presenta un investimento che supera i 500 milioni di euro, con importanti ricadute in termini economici e occupazionali per Frascati e per il Lazio.

bcc mutuo

LEGGI Fusione nucleare, il DTT resta a Frascati: il Tar del Lazio respinge richiesta sospensiva di Puglia e Abruzzo

Frascati - conclude il Sindaco Mastrosanti- si conferma ancora una volta uno dei poli di ricerca più importanti d’Italia. Un ringraziamento particolare va al presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, che si è fortemente speso per questo progetto. Ho apprezzato la lettera che scrisse ai presidenti delle Regioni Abruzzo e Puglia sottolineando l’importanza, per il nostro Paese, di realizzare progetti internazionali in grado di superare le logiche campanilistiche.

 

 

 

 

 

 

doffizi