L'Air force di Renzi? Troppo grande per "entrare" all'aeroporto di Ciampino

Pubblicato: Venerdì, 27 Luglio 2018 - Marco Montini

airforce renziCIAMPINO (attualità) - L'areo, per il quale Di Maio avrebbe interrotto il contratto di leasing, era ospitato in un hangar a noleggio di Fiumicino

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

L’aeroporto di Ciampino rimbalza sulle cronache nazionali e internazionali. Ma, stavolta, non per la mole eccessiva di voli o per questioni legate alla Ryanair, bensì a causa del famigerato Air Force one italiano, voluto in tempi non sospetti dall’ex premier Renzi.

Ebbene, stando alle dichiarazioni del vicepremier grillino, Luigi Di Maio, “l'aereo era stato parcheggiato in un hangar a Fiumicino, noleggiato, perché non entrava a Ciampino”. In sostanza, il mega velivolo di Stato da 300 posti e sul quale, secondo il leader 5 stelle, Renzi avrebbe voluto installare comfort a tutto spiano, era troppo grande per stare all’interno dell’aeroporto militare di Ciampino.

sfaccendati nordio

La cosa, in queste ultime ore, ha scatenato una marea di polemiche con attacchi diretti all’ex primo ministro ed ex segretario Pd: “Non l'hai mai usato perché aspettava i lavori per avere le sue comodità a bordo: la vasca e la camera da letto”, ha attaccato ancora di Maio, che ha poi annunciato di fare “bye, bye all'Air Force di Renzi”.

La presidenza del Consiglio, infatti, avrebbe deciso di rinunciare, decidendo di annullare il contratto di leasing. 

Clicca sull'immagine per scoprire Natura e architettura